Per la prima volta da molti anni (da sempre, in realtà), la serie Football Manager nel 2024 ha saltato clamorosamente l’appuntamento con un nuovo capitolo, a causa delle sfide incontrate da Sports Interactive nello sviluppo. Da quest’anno, però, si riparte.
Ant Farley, responsabile del design di Sports Interactive, ha affermato che annullare l’uscita dell’anno scorso non è stata una scelta facile da fare, ma era necessaria.
“Non saremmo mai riusciti a raggiungere lo stesso livello di qualità di FM26 se avessimo lanciato FM25”, ha detto Farley. “Alcune delle decisioni che abbiamo ripensato e cambiato direzione, le avremmo dovute pubblicare se avessimo lanciato FM25. E, una volta pubblicate, diventa difficile ripensarle. Probabilmente avremmo dovuto correggerle, piuttosto che ripensarle”.
Farley ha aggiunto che, invece di creare un gioco completo, avrebbero dedicato più tempo a correggere bug che altro. Ma con l’attenzione rivolta a Football Manager 26, hanno acquisito ancora più determinazione nel realizzare il miglior gioco possibile.
“La delusione iniziale [per la cancellazione] era tangibile, ma si è rapidamente trasformata in un atteggiamento del tipo ‘andiamo avanti ora, abbiamo la possibilità di creare qualcosa di cui essere davvero orgogliosi'”, ha detto. “Non eravamo orgogliosi di FM25, non pensavamo che offrisse un buon rapporto qualità-prezzo per la nostra base di giocatori, e questo è il nostro vero fattore motivante.
Questo rinvio ha probabilmente contribuito anche allo storico accordo siglato con la FIFA, che porterà le licenze ufficiali delle competizioni su FM26 per la prima volta nella storia del franchise.
Scrivi un commento