DICE corre ai ripari dopo le critiche della community: la skin System Override di Battlefield 6 è stata aggiornata per rendere i colori più realistici. La modifica arriva in seguito alle segnalazioni dei fan, che avevano espresso malcontento per l’eccessiva vivacità delle tonalità, giudicate poco adatte all’atmosfera del gioco.
I giocatori di Battlefield 6 si sono dimostrati molto attenti ai dettagli estetici del titolo: qualsiasi elemento che si discosti dal tono realistico della serie viene immediatamente respinto. Non è la prima volta che accade: di recente, anche la skin Wicked Grin della Stagione 1 aveva suscitato forti polemiche, spingendo gli sviluppatori a intervenire con rapide correzioni.
Come riportato da TheGamer, un nuovo post apparso su r/Battlefield mostra le modifiche apportate alla skin System Override. Inizialmente, molti utenti l’avevano soprannominata “la skin Monster Energy” per via dei suoi accenti verde brillante. Nella nuova versione, la luminosità è stata notevolmente ridotta e il verde ha assunto una tonalità più scura e naturale, in linea con l’estetica del gioco.
They're listening Reddit, THEYRE LISTENING!
byu/MasterSparrow inBattlefield
Le reazioni non si sono fatte attendere: nella sezione commenti, diversi utenti hanno espresso soddisfazione per la rapidità con cui il team di sviluppo ha accolto le richieste della community.
Con questo nuovo intervento, DICE sembra voler ribadire la propria attenzione verso un pubblico che chiede, prima di tutto, autenticità e coerenza stilistica.
Scrivi un commento