Call of Duty: Black Ops 7 sembra davvero incapace di invertire una tendenza negativa, che per la prima volta da molti anni sta costando caro al franchise sparatutto di Activision.
Come riportato da Chris Dring su The Game Business, citando i dati di vendita digitali e fisici di GSD, Black Ops 7 è già stato sostituito in cima alla classifica da EA Sports FC 26.
Ciò significa un calo delle vendite per gli sparatutto in prima persona, anche se va notato che si tratta di un fenomeno abbastanza tipico del mercato dei videogiochi. O meglio, al momento questa tendenza sembra riguardare solamente Black Ops 7, con Battlefield 6 invece in grande spolvero: è salito di una posizione, dal quarto al terzo posto, indicando un trend in crescita nelle vendite.
Anche se i numeri grezzi sulle vendite di Black Ops 7 non sono ancora stati resi noti, questo è solo un ulteriore segnale che le cose non stanno andando esattamente come previsto per il grande FPS di Activision.
Non è partito benissimo neppure Kirby Air Riders, che è riuscito appena a entrare nella top 20. Altrove nella classifica, la top 10 vede It Takes Two tornare al settimo posto, mentre Red Dead Redemption 2 sale al quinto posto, appena sopra GTA 5.
Se siete interessati, ecco l’elenco delle vendite in Europa della settimana che si è conclusa il 23 novembre:
- EA Sports FC 26 (EA)
- Call of Duty: Black Ops 7 (Activision)
- Battlefield 6 (EA)
- Hogwarts Legacy (Warner Bros)
- Red Dead Redemption 2 (Rockstar)
- Grand Theft Auto 5 (Rockstar)
- It Takes Two (EA)
- Anno 117: Pax Romana (Ubisoft)
- NBA 2K26 (2K Games)
- Pokémon Legends: Z-A (Nintendo)
Scrivi un commento