E ora toccherà ad Avatar: Fuoco e Cenere, che con buone probabilità sarà un altro campione d’incassi.
Zootropolis 2, dopo aver ceduto il primo posto al sequel horror di Universal e Blumhouse Five Nights at Freddy’s 2 la scorsa settimana, è tornato al primo posto con 26,3 milioni di dollari nel suo terzo weekend, in calo del 39% rispetto all’uscita precedente.
L’avventura per famiglie ha incassato 259 milioni di dollari negli Stati Uniti, ma è soprattutto all’estero che il film ha riscosso successo: ad oggi, Zootropolis 2 ha incassato 1,13 miliardi di dollari a livello globale, diventando la seconda uscita di Hollywood quest’anno a superare l’ambita soglia del miliardo di dollari. La prima era sempre targata Disney: parliamo del remake live action di Lilo & Stitch.
Five Nights at Freddy’s 2 è scivolato al secondo posto con 19,5 milioni di dollari, un brusco calo del 70% rispetto al primo weekend. Va anche detto che è costato solo 36 milioni di dollari e si attesta come una vittoria indiscussa per Blumhouse, avendo già incassato 95 milioni di dollari e 173 milioni di dollari a livello globale dopo due weekend al cinema.
Wicked: Parte 2 è rimasto al terzo posto con 8,5 milioni di dollari nel suo quarto weekend di uscita, in calo del 51% rispetto alla sua uscita precedente. Finora, il musical ad alto budget della Universal ha incassato 312 milioni di dollari negli Stati Uniti e 467 milioni di dollari a livello globale. Sta andando peggio del primo film, che riuscì a fine corsa a superare abbondantemente i 700 milioni di dollari.
Scrivi un commento