Home Cinema Sony acquisisce i Peanuts: Snoopy diventa giapponese per 457 milioni di dollari

Sony acquisisce i Peanuts: Snoopy diventa giapponese per 457 milioni di dollari

14

Come il proverbiale fulmine a ciel sereno, Sony si prepara ad acquisire il franchise dei Peanuts per una cifra stimata intorno ai 457 milioni di dollari. L’operazione consentirebbe al gruppo giapponese di ottenere il pieno controllo di uno dei marchi più iconici della cultura pop, che include personaggi come Snoopy, Charlie Brown e l’intero universo creato da Charles M. Schulz.

Nati nel 1950, i Peanuts continuano a godere di una popolarità diffusa a livello globale. Negli ultimi anni, in particolare, il brand ha rafforzato in modo significativo la propria presenza in Giappone e nel mercato asiatico, un elemento che potrebbe aver contribuito alla decisione di Sony di investire in modo così consistente.

La chiusura dell’operazione resta subordinata al rispetto di alcune condizioni e all’approvazione delle autorità regolatorie competenti, anche se al momento non emergono criticità tali da mettere in discussione l’esito positivo dell’acquisizione.

Secondo le informazioni disponibili, Sony verserà circa 457 milioni di dollari a WildBrain per ottenere il controllo totale dei Peanuts. Un investimento di rilievo che potrebbe avere importanti ricadute sul piano transmediale, ampliando ulteriormente lo sfruttamento del marchio tra cinema, televisione, editoria e merchandising.

Nonostante la scomparsa del suo creatore, Charles M. Schulz, avvenuta nel 2000, il franchise ha mantenuto un ruolo centrale nell’immaginario collettivo, grazie a fumetti, serie animate, film, libri e produzioni teatrali che ne hanno consolidato il valore nel tempo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sony e Tencent chiudono la disputa su Light of Motiram: il gioco scompare dagli store digitali

La controversia legale tra Sony e Tencent legata a Light of Motiram,...

7.2

Destiny 2: I Ribelli | Recensione

È un momento drammatico, forse addirittura critico per Destiny 2. Solo qualche...

28 anni dopo 3: Sony mette in cantiere il sequel, Cillian Murphy potrebbe tornare

Il riavvio della saga ha funzionato, e ora Sony sogna in grande....

Sony sta sviluppando Men in Black 5!

Non esistono, ma torneranno comunque. La Sony Pictures ha incaricato Chris Bremner,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425