Niente Helldivers 3: Arrowhead Game Studios ha altri piani, come quello di supportare ancora per molti anni il secondo capitolo della serie, almeno finché il pubblico sarà interessato.
Il CCO e direttore creativo Johan Pilestedt ha accennato all’idea che Helldivers 2 potesse un giorno trasformarsi in Helldivers 3, e ora abbiamo un’idea di come potrebbe essere.
Quando gli è stato chiesto quali “caratteristiche da sequel” vorrebbe vedere nel gioco prima che sia pronto a trasformarsi in un sequel vero e proprio, in una conversazione molto democratica con lo studio, Pilestedt ha detto: “in realtà ce ne sono parecchie e penso che la community sia piuttosto brava a capire dove vuole che il gioco vada, se si considera l’approccio in stile sequel”.
“Le missioni da otto giocatori sarebbero una di queste”, ha continuato il CCO di Arrowhead. “Mappe open-world più grandi, dove magari si incontrano altri team di Helldiver per affrontare insieme sfide più impegnative. Anche le operazioni che coinvolgono altri team sarebbero di quel tipo.”
In realtà, Pilestedt spiega che le funzionalità di livello sequel sono praticamente qualsiasi cosa “che accentui davvero la Guerra Galattica e la portata del conflitto in cui si trovano i giocatori”. Mappe più grandi con più subacquei (e probabilmente più insetti/bot/calamari) sono sicuramente un modo per farlo.
Pilestedt non ha specificato quando potremo aspettarci tali novità, ma sappiamo che i prossimi quattro archi narrativi del gioco sono già in fase di discussione.
Scrivi un commento