Secondo una nuova indiscrezione, PlayStation Portal, l’accessorio portatile della PS5, potrebbe ricevere un aggiornamento del modello con un display OLED.
Secondo una nuova serie di indiscrezioni tramite Zuby_Tech su X, PlayStation Portal riceverà un aggiornamento del modello con schermo OLED, ricalcando quanto fatto da Nintendo alcuni anni fa con Nintendo Switch OLED. Il display potrebbe anche supportare una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, per consentire ai giochi per PS5 che puntano a frame rate superiori a 60 fps di funzionare in modo più fluido sull’accessorio portatile.
A giudicare dal numero di funzionalità software che il PlayStation Portal ha ricevuto tramite aggiornamenti, il dispositivo sembra rientrare nei piani a lungo termine di Sony Interactive Entertainment. Pertanto, un aggiornamento del modello con nuove funzionalità hardware non è da escludere.
Il produttore di console ha recentemente lanciato lo streaming dei videogiochi per PlayStation Portal, consentendo agli abbonati Premium di PlayStation Plus di riprodurre in streaming i titoli digitali per PlayStation 5 direttamente dal cloud e senza possedere la home console.
Si tratta di uno degli aggiornamenti più significativi del dispositivo portatile per la riproduzione remota dalla sua introduzione nel novembre 2023. La nuova funzionalità consente agli abbonati Premium di riprodurre in streaming i giochi PS5 compatibili dalla propria libreria digitale senza doversi connettere alla console di casa.
La funzionalità supporta migliaia di titoli, tra cui Astro Bot, Borderlands 4, Final Fantasy VII Rebirth, Fortnite, Ghost of Yōtei, Grand Theft Auto V e Resident Evil 4. Inoltre, centinaia di titoli del catalogo giochi e del catalogo classici di PlayStation Plus, come Cyberpunk 2077, God of War Ragnarök, Hogwarts Legacy, Sword of the Sea e The Last of Us Part II Remastered, possono ora essere trasmessi in streaming direttamente tramite il servizio.
Scrivi un commento