Un profilo LinkedIn di un dipendente di Eidos Montreal ha rivelato che lo studio sta lavorando a un gioco AAAA, ancora non annunciato, in Unreal Engine 5.
La scoperta è stata pubblicata su X dallo scouter di LinkedIn Timur222, e conferma le precedenti indiscrezioni che arrivarono da Insider Gaming in passato.
Nel dicembre 2025, Tom Henderson scrisse su X che i recenti licenziamenti di Eidos Montreal erano collegati a un progetto denominato P11, che ultimamente ha ridotto il suo personale in vista della fase Beta e, in seguito, del lancio.
P11 è la nuova IP di Eidos Montreal che, secondo alcune fonti, è in fase di sviluppo dal 2019 circa e ha dovuto affrontare notevoli ostacoli e problemi lungo il percorso. A quanto pare, il progetto ha richiesto investimenti per centinaia di milioni di dollari, il che, prevedibilmente, gli garantirebbe la classificazione AAAA.
Di cosa si tratta? Sappiamo che non dovrebbe essere un nuovo Tomb Raider (sono stati annunciati due giochi per il 2026 e 2027, e dunque sarebbe strano pensare a un terzo capitolo in lavorazione), e, purtroppo, non sarà neppure un reboot di Legacy of Kain: Eidos ci stava davvero lavorando, ma il progetto venne infine cancellato.
Poche, pochissime speranze anche per quanto riguarda il ritorno della serie Deus Ex: solo pochi giorni fa sono arrivate altre brutte notizie sulla saga.
Scrivi un commento