The Division 2, sempre molto amato dalla sua community, sta per accogliere la modalità più difficile di sempre. Purtroppo, però, si tratterà di un evento a tempo limitato.
Ubisoft ha presentato la cosiddetta Modalità Realismo per The Division 2 durante l’FPSDay in Giappone, che i giocatori presenti hanno potuto provare. Si tratta di una nuova modalità di gioco in cui il looter shooter si gioca in modo fondamentalmente diverso, riscrivendo anche le regole degli scontri a fuoco.
In questa modalità Realismo, tutto è progettato per il realismo, come suggerisce il nome. Ciò significa che il gioco è più orientato verso sparatutto hardcore ed extraction shooter come Escape from Tarkov, allontanandosi dal vecchio genere di sparatutto RPG basati sul loot come è sempre stato The Division.
Nella nuova modalità Realismo, potrete giocare la campagna di espansione Warlords of New York in condizioni modificate. Invece di un tempo di uccisione (TTK) elevato, i nemici in modalità Realismo saranno eliminati dopo pochi colpi. Tuttavia, la sopravvivenza dovrebbe essere più difficile non solo per i nemici, ma anche per gli utenti: non c’è rigenerazione della salute, le munizioni sono molto limitate e i tempi di recupero delle abilità sono più lunghi. Anche l’HUD sarà fortemente limitato in questa modalità.
Si tratta di un’aggiunta stimolante a The Division 2, ma le modalità di distribuzione fanno già discutere. La modalità Realismo sarà infatti disponibile solamente per chi ha acquistato il DLC Warlords of New York, ma non è tutto: si tratterà di un evento a tempo, limitato al periodo dell’anniversario di The Division. La modalità debutterà a marzo di quest’anno, e potrebbe così durare poche settimane.
Scrivi un commento