Craig Duncan, capo di Xbox Games Studio, ha commentato lo stato attuale dello sviluppo di State of Decay 3, rassicurando i fan sul futuro della serie.
Annunciato per la prima volta nel luglio 2020, State of Decay 3 è tornato a far parlare di sé nel 2024 con la pubblicazione di un trailer contenente brevi sequenze di gameplay. Da allora, però, le informazioni ufficiali sono state scarse. Ora, Duncan ha confermato di aver provato personalmente il gioco e ha ribadito la fiducia di Xbox Games Studio nel potenziale del franchise.
Durante una recente intervista a GamesRadar+, successiva all’Xbox Developer Direct, Duncan è stato interrogato sulla possibilità di vedere nuove informazioni o filmati di gameplay nel corso dell’anno. Pur senza fornire una risposta diretta, ha sottolineato di aver visitato più volte lo studio di sviluppo negli ultimi mesi e di essere rimasto molto colpito dai progressi del progetto:
Negli ultimi sei-otto mesi ho visitato lo studio diverse volte. Mi sono seduto a giocare con il team in più occasioni. Posso dire che il gioco sta procedendo davvero bene.
Dopo l’Xbox Developer Direct, l’attenzione di Duncan si è però concentrata soprattutto sul reboot di Fable e sui piani immediati di Xbox per il 2026, lasciando intendere che per State of Decay 3 servirà ancora un po’ di pazienza.
Scrivi un commento