Home Videogiochi News State of Decay 3, al momento, è salvo, ma ci sono dubbi sul futuro

State of Decay 3, al momento, è salvo, ma ci sono dubbi sul futuro

1

I giornalisti e insider che orbitano intorno a Microsoft non sanno cosa accadrà di preciso nel futuro di Microsoft, a causa dei notevoli cambi di strategia adottati negli ultimi tempi.

Dopo le notizie di ieri sui licenziamenti e le cancellazioni di titoli Xbox come Everwild e Perfect Dark, è cresciuta la preoccupazione per State of Decay 3, un gioco annunciato da anni e capace di mostrarsi solo in rarissime occasioni.

Tuttavia, sembra che il gioco sia al sicuro presso Xbox Game Studios, almeno per ora. La notizia è stata riportata per la prima volta ieri da Jez Corden di Windows Central, il quale però ha ammesso che è difficile prevedere cosa gli riservi il futuro.

Corden scrive:

State of Decay 3 è salvo da questa tornata di cancellazioni, per chi me lo chiedesse. Microsoft è incoerente, quindi non si può mai sapere cosa farà nel trimestre successivo.

Anche il capo di Xbox Game Studios, Matt Booty, ha lasciato intendere nella sua dichiarazione interna di ieri che Everwild e Perfect Dark erano gli unici giochi pubblicamente noti ad essere stati cancellati da Xbox, mentre gli altri erano “diversi progetti non annunciati”. Microsoft ha dichiarato di avere altri 40 giochi ancora in sviluppo:

Abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo di Perfect Dark ed Everwild e di chiudere diversi progetti non annunciati nel nostro portfolio.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gears of War E-Day e State of Decay 3 in arrivo su PS5: emergono nuovi indizi

Non è più una sorpresa che sempre più titoli first-party Xbox stiano...

I migliori giochi horror a base di zombie

La figura dello zombie è divenuta, ormai, una delle icone più rappresentative...

State of Decay 2 va in pensione: in arrivo l’ultimo aggiornamento per il gioco

Il cammino di State of Decay 2 si prepara a finire. Undead...

State of Decay 3, finalmente novità! Jez Corden aggiorna sul progetto

Tra poche settimane, saranno passati ben quattro anni dall’annuncio di State of...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425