I giornalisti e insider che orbitano intorno a Microsoft non sanno cosa accadrà di preciso nel futuro di Microsoft, a causa dei notevoli cambi di strategia adottati negli ultimi tempi.
Dopo le notizie di ieri sui licenziamenti e le cancellazioni di titoli Xbox come Everwild e Perfect Dark, è cresciuta la preoccupazione per State of Decay 3, un gioco annunciato da anni e capace di mostrarsi solo in rarissime occasioni.
Tuttavia, sembra che il gioco sia al sicuro presso Xbox Game Studios, almeno per ora. La notizia è stata riportata per la prima volta ieri da Jez Corden di Windows Central, il quale però ha ammesso che è difficile prevedere cosa gli riservi il futuro.
Corden scrive:
State of Decay 3 è salvo da questa tornata di cancellazioni, per chi me lo chiedesse. Microsoft è incoerente, quindi non si può mai sapere cosa farà nel trimestre successivo.
Anche il capo di Xbox Game Studios, Matt Booty, ha lasciato intendere nella sua dichiarazione interna di ieri che Everwild e Perfect Dark erano gli unici giochi pubblicamente noti ad essere stati cancellati da Xbox, mentre gli altri erano “diversi progetti non annunciati”. Microsoft ha dichiarato di avere altri 40 giochi ancora in sviluppo:
Abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo di Perfect Dark ed Everwild e di chiudere diversi progetti non annunciati nel nostro portfolio.
Microsoft is inconsistent, so you can never know what they’ll do next quarter.
— Jez (@JezCorden) July 2, 2025
Scrivi un commento