A novembre, poco dopo l’uscita di The Outer Worlds 2, l’ex di Obsidian Chris Avellone raccontò che lo studio non aveva alcun piano per sviluppare un terzo capitolo della serie GDR sci-fi. Oggi, purtroppo, queste voci sono state confermate direttamente dal team.
In una recente intervista con Jason Schreier di Bloomberg, Obsidian Entertainment ha rivelato di non avere in programma di sviluppare un sequel di The Outer Worlds 2.
Nell’intervista, Schreier ha svelato che Obsidian ha numerosi progetti in lavorazione, insieme al rilancio di Avowed su PS5 e il supporto di Grounded 2, ma The Outer Worlds 3 non è attualmente tra questi. Obsidian intende invece continuare a realizzare contenuti aggiuntivi per The Outer Worlds 2, anche se non è chiaro in quale misura ciò avverrà.
Il team ha dichiarato di voler ridurre i tempi di sviluppo dei suoi prossimi giochi (The Outer Worlds 2 è stato in lavorazione per sei anni), e soprattutto di voler gestire al meglio la forza lavoro e le uscite. La pandemia ha sicuramente influenzato il lavoro sul gioco, ma il fatto che Obsidian abbia pubblicato ben 3 giochi in 10 mesi non è stata una scelta saggia, spiega il director Brandon Adler.
Ciò non esclude che in futuro Obsidian potrebbe rimettere mano all’universo di The Outer Worlds per un terzo capitolo; al momento, tuttavia, questa idea è da scartare.
Scrivi un commento