L’universo degli adattamenti da videogioco a serie TV continua ad ampliarsi. Secondo quanto riportato da Deadline, Craig Mazin, co-creatore della serie HBO The Last of Us, è al lavoro su una nuova produzione televisiva basata su Baldur’s Gate 3 per HBO. Mazin ricoprirà i ruoli di creatore, sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo.
Al suo fianco, come produttori esecutivi, ci saranno Jacqueline Lesko, Cecil O’Connor e Gabriel Marano. Quest’ultimo rappresenta Hasbro Entertainment, proprietaria del franchise Baldur’s Gate, parte integrante dell’universo di Dungeons & Dragons. In qualità di consulente creativo è coinvolto anche Chris Perkins, storico Head of Story di Wizards of the Coast.
La serie TV prenderà ispirazione dal materiale narrativo di Baldur’s Gate 3, collocandosi idealmente dopo la conclusione del gioco, ma senza legami diretti con lo sviluppo videoludico in corso. Questo garantirà a Mazin piena libertà creativa nella direzione della storia, che, secondo le indiscrezioni, avrà una struttura più tradizionale da serie televisiva rispetto a The Last of Us.
Lo show dovrebbe includere personaggi già noti ai fan del gioco, affiancati da nuove figure inedite. Non mancherà inoltre un elemento cardine della tradizione di Dungeons & Dragons: la progressione dei personaggi, con livelli e abilità che evolveranno nel corso del viaggio. La serie HBO è pensata per coesistere con un’altra produzione live-action ambientata nello stesso universo, The Forgotten Realms di Netflix.
Scrivi un commento