È proprio il caso di dirlo, considerando l’impatto che il gioco ha avuto: con la fine delle avventure di Baldur’s Gate 3, finisce un’era.
L’ultimo importante aggiornamento per Baldur’s Gate 3, la Patch 8, è stato rilasciato, con Larian che ha aggiunto altre importanti funzionalità come il cross-play e la modalità foto, dando inoltre ai giocatori accesso a 12 nuove sottoclassi.
Le note complete della patch delineano tutte le modifiche e le aggiunte, ma confermano ancora una volta quello che già gli sviluppatori avevano suggerito in precedenza: il supporto post-lancio di Baldur’s Gate 3 è ora concluso. D’ora in poi, Larian afferma che non aggiungerà “alcun nuovo contenuto narrativo o modifiche significative alle trame, ai personaggi di Origin o ai compagni”, mentre si dedica al suo prossimo progetto. Non si esclude però l’arrivo di alcuni update minori per sistemare eventuali bug e glitch.
“Ci avete aiutato a rendere BG3 un successo più grande di quanto chiunque di noi avrebbe mai potuto sperare, e questa passione ci ha spinto a perfezionare e apportare modifiche fino alla fine dei tempi”, si legge nelle note della patch.
“Ma poi non saremmo mai in grado di creare qualcosa di nuovo. A parte la correzione di bug minori, la patch 8 sarà l’ultima patch del gioco a introdurre nuovi contenuti. Abbiamo raccontato le nostre storie nel modo in cui dovevamo raccontarle e abbiamo fatto del nostro meglio per renderle incisive e coinvolgenti, e stiamo continuando a migliorare nella gestione del nostro caos, in modo da poter continuare a crearne altro in futuro.”
Per quanto riguarda l’aggiornamento, abbiamo le funzionalità promesse, oltre a una serie di correzioni di bug, correzioni di script e miglioramenti grafici. Tra quelli che mi hanno colpito di più, Larian ha migliorato “le inquadrature, le animazioni in motion capture, la messa in scena dei personaggi e le espressioni facciali” in tutto il gioco, quindi è stato dedicato molto lavoro alla Patch 8 in ogni ambito.
Scrivi un commento