Home Videogiochi News Larian Studios smentisce le voci su Divinity: per ora nessun nuovo capitolo

Larian Studios smentisce le voci su Divinity: per ora nessun nuovo capitolo

Fresco del clamoroso successo planetario di Baldur’s Gate 3, Larian Studios ha ufficialmente chiuso il suo capitolo nell’universo di Dungeons & Dragons. Con il sipario calato sul loro ultimo capolavoro, l’attenzione dei fan si è subito spostata su un possibile ritorno alla saga Divinity.

Per qualche istante, infatti, l’account ufficiale dello studio su X è sembrato cambiare identità, assumendo il nome @Divinity. Tanto è bastato per scatenare le speculazioni: il terzo capitolo della serie Divinity è in arrivo?

A gettare acqua sul fuoco dell’entusiasmo è intervenuto direttamente Michael Douse, direttore della divisione publishing di Larian Studios, che ha smorzato l’entusiasmo con una spiegazione molto più concreta.

In un post pubblicato sulla piattaforma, Douse ha chiarito che il cambio di nome è stato solo il risultato di una manovra tecnica volta a proteggere gli handle legati ai franchise dello studio. Una operazione ordinaria, dunque, finita inaspettatamente sotto i riflettori a causa di un inconveniente tecnico da parte del servizio di X:

Mi piacerebbe molto potervi dire che dietro al malfunzionamento del nostro profilo X dei giorni scorsi vi sia qualcosa di più emozionante, ma non è così. Stiamo ancora lavorando su diversi progetti: non aspettatevi annunci a breve.

Sebbene questa dichiarazione possa aver raffreddato le speranze di sperava in un annuncio di Divinity 3, essa funge anche da segnale incoraggiante. Larian Studios non è inattiva; nuove avventure sono in fase di sviluppo, sebbene avvolte nel più stretto riserbo.

Quel che è certo, invece, è che Baldur’s Gate 4 non farà parte del futuro dello studio. La software house ha ribadito più volte la conclusione del proprio percorso all’interno del mondo di Dungeons & Dragons, confermando che lascerà l’eredità del franchise a mani diverse.

In attesa di scoprire cosa bolle in pentola, i fan possono solo armarsi di pazienza.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

9

Monster Train 2 | Recensione

Da quando Slay the Spire ha gettato le fondamenta del deckbuilder roguelike...

GTA 6: il CEO di Take-Two annuncia di quanto è stato rinviato

Rockstar Games e Take-Two Interactive hanno, come sappiamo, ufficializzato che GTA VI...

Zenless Zone Zero arriva il 6 giugno su Xbox

All’inizio di aprile era stato annunciato che Zenless Zone Zero avrebbe avuto...

Codemasters vuole capire le potenzialità di Switch 2 prima di portare la serie F1

Il prossimo gioco F1 di Codemasters uscirà anche su Nintendo Switch 2?...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425