Fresco del clamoroso successo planetario di Baldur’s Gate 3, Larian Studios ha ufficialmente chiuso il suo capitolo nell’universo di Dungeons & Dragons. Con il sipario calato sul loro ultimo capolavoro, l’attenzione dei fan si è subito spostata su un possibile ritorno alla saga Divinity.
Per qualche istante, infatti, l’account ufficiale dello studio su X è sembrato cambiare identità, assumendo il nome @Divinity. Tanto è bastato per scatenare le speculazioni: il terzo capitolo della serie Divinity è in arrivo?
A gettare acqua sul fuoco dell’entusiasmo è intervenuto direttamente Michael Douse, direttore della divisione publishing di Larian Studios, che ha smorzato l’entusiasmo con una spiegazione molto più concreta.
In un post pubblicato sulla piattaforma, Douse ha chiarito che il cambio di nome è stato solo il risultato di una manovra tecnica volta a proteggere gli handle legati ai franchise dello studio. Una operazione ordinaria, dunque, finita inaspettatamente sotto i riflettori a causa di un inconveniente tecnico da parte del servizio di X:
Mi piacerebbe molto potervi dire che dietro al malfunzionamento del nostro profilo X dei giorni scorsi vi sia qualcosa di più emozionante, ma non è così. Stiamo ancora lavorando su diversi progetti: non aspettatevi annunci a breve.
Sebbene questa dichiarazione possa aver raffreddato le speranze di sperava in un annuncio di Divinity 3, essa funge anche da segnale incoraggiante. Larian Studios non è inattiva; nuove avventure sono in fase di sviluppo, sebbene avvolte nel più stretto riserbo.
Quel che è certo, invece, è che Baldur’s Gate 4 non farà parte del futuro dello studio. La software house ha ribadito più volte la conclusione del proprio percorso all’interno del mondo di Dungeons & Dragons, confermando che lascerà l’eredità del franchise a mani diverse.
In attesa di scoprire cosa bolle in pentola, i fan possono solo armarsi di pazienza.
Scrivi un commento