Nemmeno il tempo di prenderne coscienza, che la felicità è stata già stroncata. Un noto insider del settore videoludico ha infatti suggerito che le recenti voci su un presunto remake di Kingdom Hearts, intitolato “Relux”, sarebbero infondate.
Da anni i fan della saga sono a corto di nuovi contenuti e basta anche il minimo accenno di novità per accendere l’entusiasmo. È ciò che è successo questa settimana, quando l’insider Extas1s ha sostenuto che fosse in sviluppo un remake del primo Kingdom Hearts, con uscita prevista per il prossimo anno.
Secondo il rumor, il progetto, intitolato Kingdom Hearts Relux, avrebbe “aggiornato completamente” la grafica, mantenuto il sistema di combattimento originale, ampliato aree come Halloween Town e La Città di Mezzo e introdotto il mondo de Il libro della giungla in sostituzione di quello di Tarzan.
L’idea di un remake pensato per accompagnare l’attesa del quarto capitolo sembrava quasi perfetta, e infatti probabilmente lo è… troppo. Diversi insider hanno smentito la notizia man mano che si diffondeva, posizione rafforzata anche da uno dei leaker più noti del settore, NateTheHate.
Su X, interrogato sulla questione, Nate ha dichiarato di aver visto le indiscrezioni ma anche i commenti di altri “insider affidabili” che le definivano infondate. Pur senza affermare di avere prove dirette, ha detto di ritenere il rumor falso, sottolineando inoltre che contraddice altre voci, come quella dell’arrivo imminente della saga su Nintendo Switch.
I’ve seen the rumors; but I’ve also seen notable insiders say it is fake.
— NateTheHate2 (@NateTheHate2) February 7, 2026
Anche l’affermazione secondo cui Kingdom Hearts 4 sarebbe previsto per l’inverno 2027 appare, allo stato attuale, poco credibile.
NateTheHate non sostiene apertamente di sapere che il progetto non esista, ma evidenzia quante fonti attendibili lo abbiano già smentito. Considerando la sua accuratezza negli ultimi anni, il fatto che non ne abbia mai parlato rende l’ipotesi di un remake estremamente improbabile, un sospetto che molti avevano già maturato fin dalla prima comparsa del nome Missing Link nelle indiscrezioni.
Scrivi un commento