Dopo aver annunciato la data di uscita di Ghost of Yotei Legends nell’ultimo State of Play, Sony attraverso il PlayStation Blog ha rivelato nuovi dettagli su classi e modalità di gioco dell’espansione di Ghost of Yotei, sviluppata da Sucker Punch.
La modalità sarà disponibile con la patch 1.5 e sarà gratuita per tutti i giocatori. Un ritorno molto atteso, che promette di ampliare in modo significativo l’esperienza di gioco.
Tre modalità per mettere alla prova il vostro team
Al lancio, Legends proporrà tre tipologie di missioni, ognuna con una struttura ben distinta.
In Sopravvivenza potrete fare squadra con altri tre giocatori per affrontare ondate di nemici sempre più difficili, distribuite su quattro mappe differenti. L’obiettivo sarà conquistare e mantenere il controllo di specifiche aree.
Finché controllerete una zona, potrete attivare una Benedizione, ottenendo un vantaggio strategico in battaglia. Ma attenzione: perdere il controllo significherà scatenare una Maledizione, che metterà l’intera squadra in seria difficoltà. Ogni mappa avrà un set unico di Benedizioni e Maledizioni, spingendo i giocatori ad adattare continuamente tattiche e composizione del team.
La modalità Storia vi vedrà collaborare con un altro giocatore attraverso una serie di 12 missioni. Dopo aver completato ogni gruppo di tre missioni, sbloccherete un’Incursione: un assalto su larga scala per quattro giocatori contro una roccaforte appartenente a uno dei membri dei Sei di Yotei.
Ogni Incursione culminerà in uno scontro con un boss gigantesco e soprannaturale: versioni demoniache dello Spider, dell’Oni, della Kitsune o del Serpente. Battaglie pensate per mettere alla prova coordinazione, build e sangue freddo.
Per chi è in cerca della prova più dura, ad aprile arriverà anche un Raid che rappresenterà il banco di prova definitivo per i team più affiatati. Qui vi troverete faccia a faccia con il Drago e con lo stesso Lord Saito, in uno scontro che promette di essere tanto spettacolare quanto spietato.
Quattro classi, quattro stili di gioco
In Ghost of Yōtei Legends sarà possibile scegliere tra quattro classi: Samurai, Arciere, Mercenario e Shinobi.
Tutte le classi potranno utilizzare katane e armi a distanza, ma ciascuna eccelle in uno specifico sistema di combattimento e dispone di abilità e equipaggiamenti unici, oltre a set cosmetici esclusivi sbloccabili completando imprese di gioco.
-
Samurai – Può impugnare l’ōdachi e ha accesso alla più ampia varietà di armi.
-
Arciere – Oltre al combattimento a distanza, può utilizzare la yari (lancia) e portare un’arma a distanza aggiuntiva.
-
Mercenaria – Specializzata nelle doppie katane, dispone di abilità orientate al supporto e all’utilità.
-
Shinobi – Maestro del kusarigama e delle tecniche furtive, perfetto per chi preferisce un approccio stealth.
Salendo di livello otterrete equipaggiamento sempre più potente, incluse armi e oggetti Leggendari, sbloccabili affrontando le difficoltà più elevate.
Tornerà anche la Photo Mode, ideale per immortalare i momenti più epici con il vostro team. E tra una missione e l’altra, la nuova lobby di Legends offrirà diverse attività: allenarsi nel combattimento e nel tiro con l’arco, sfidare gli amici a una partita di Zeni Hajiki o tentare di stabilire il record nel Bamboo Strike.
Il successo della modalità Legends nel precedente capitolo aveva già dimostrato quanto la community apprezzasse questa formula cooperativa. Il suo ritorno in Ghost of Yōtei rappresenta quindi un’evoluzione naturale e, a giudicare dalle premesse, decisamente ambiziosa.
L’appuntamento è fissato per il 10 marzo 2026, con aggiornamenti regolari sui canali social ufficiali nelle prossime settimane. Se siete pronti a tornare sul campo di battaglia, questa volta non sarete soli.
Scrivi un commento