All’inizio di questo mese, il leaker eXtas1s aveva diffuso una clamorosa indiscrezione secondo cui Square Enix fosse al lavoro sul remake del primo Kingdom Hearts, intitolato Kingdom Hearts Relux. Per quanto la voce abbia fatto il giro del mondo, non sono però mancati i dubbi. Già nei giorni successivi un altro noto leaker, NateTheHate, aveva smentito la precedente voce, affermando di non avere avuto alcuna informazione su questo presunto remake.
Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli, che sembrano puntare proprio verso questa direzione: il rumor originale era falso.
Lo youtuber italiano TumsDragon ha analizzato le ultime scoperte intorno al famigerato Kingdom Hearts Relux, mostrando anche alcuni dei famosi screenshot che, secondo il leaker originale, avrebbero confermato l’esistenza del remake.
Analizzando le foto, tuttavia, risulta abbastanza chiaro che si tratta di immagini realizzate appositamente per ingannare gli spettatori: il logo di Kingdom Hearts Relux appare posticcio, il menu di gioco è indecifrabile, e c’è anche un presunto screenshot della Città di Mezzo originale con un modello poligonale di Sora dalle mod di Kingdom Hearts 3. In poche parole, gli scatti sono stati ampiamente bollati come falsi.
Nulla esclude comunque che Square Enix, un giorno, si metterà davvero al lavoro su un remake di Kingdom Hearts: vi piacerebbe questa prospettiva?
Scrivi un commento