Nel 2027 daremo la caccia a Gollum sul grande schermo, ma in che modo?
Sappiamo anche che Andy Serkis dirigerà Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum, il nuovo film della saga, oltre a riprendere il ruolo del protagonista Gollum. Peter Jackson tornerà anche come produttore, con Philippa Boyens e Fran Walsh, autrici della trilogia de Il Signore degli Anelli, alla sceneggiatura. Ma che dire del destino di Gandalf?
Secondo Sir Ian McKellan, che tornerà a interpretare l’iconico mago, “non è nella posizione di dirlo, ma la sceneggiatura è pensata per piacere a chi ha amato Il Signore degli Anelli. È una storia d’avventura, con Aragorn alla ricerca di Gollum e Gandalf che dirige le operazioni da dietro le quinte“.
Secondo le prime segnalazioni sul casting, Viggo Mortensen non tornerà nei panni di Aragorn. Al contrario, Elijah Wood dovrebbe riprendere il ruolo di Frodo Baggins.
TheOneRing.net aveva precedentemente rivelato una sinossi trapelata per il film in uscita:
Prima della Compagnia, l’ossessione di una creatura è la chiave per la sopravvivenza della Terra di Mezzo, o per la sua fine. Ne Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum, incontriamo il giovane Sméagol, un outsider attratto da cianfrusaglie e malizia, molto prima che l’Unico Anello lo consumasse e iniziasse la sua tragica discesa nella creatura torturata e ingannevole Gollum. Con l’anello perso e portato via da Bilbo Baggins, Gollum si ritrova costretto a lasciare la sua caverna alla sua ricerca.
Il Signore degli Anelli: Caccia a Gollum (in originale, The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum), diretto da Andy Serkis, uscirà nelle sale il 17 dicembre 2027. Il film dovrà vedersela con Avengers: Secret Wars, in uscita lo stesso giorno.
Scrivi un commento