Home Cinema Amazon dà il via alla sperimentazione del nuovo servizio Prime Lite

Amazon dà il via alla sperimentazione del nuovo servizio Prime Lite

Amazon ha dato ufficialmente il via alla sperimentazione del nuovo servizio Amazon Prime Lite, una versione alternativa del normale Amazon Prime con costo e benefici limitati.

Il colosso delle spedizioni (e piattaforma streaming, e produttore di videogiochi, e tante altre cose) sta cercando nuovi modi per ampliare il suo pubblico, andando incontro stavolta a una fascia di utenti non disposta a spendere il prezzo pieno del servizio Prime. Proprio per questo, ecco che arriva Prime Lite.

Amazon Prime Lite è in fase di sperimentazione, ma grazie a Gizmochina abbiamo scoperto qualche dettaglio in più su questo nuovo tier del servizio. I vantaggi sono molto simili a quelli del normale Amazon Prime, ma sono presenti alcune differenze fondamentali. Una differenza significativa è che il nuovo abbonamento Prime Lite non include l’accesso ad Amazon Prime Music. Inoltre, gli utenti Prime Lite non hanno diritto a ebook gratuiti o Prime Gaming.

In termini di consegna, Prime Lite offre la consegna in due giorni sui prodotti, a differenza della consegna in un giorno che garantisce Amazon Prime. Gli utenti Prime Lite possono accedere a contenuti illimitati su Prime Video, ma non saranno in formato HD e conterranno pubblicità, seguendo il trend già avviato da Netflix e Disney+. Il contenuto può essere riprodotto in streaming contemporaneamente su due dispositivi, uno dei quali deve essere un telefono cellulare.

LEGGI ANCHE: Amazon Prime Video, aumenta il costo dell’abbonamento in Italia

prime video

La sperimentazione di Amazon Prime Lite è attualmente in corso solamente in India, banco di prova che servira all’azienda per capire se il pubblico possa essere interessato a una proposta di questo tipo. Il prezzo, come dicevamo, è inferiore rispetto al servizio “normale”: mentre Prime costa 1499 rupie al mese (circa € 17), l’abbonamento mensile a Prime Lite viene venduto a 999 rupie, che al cambio attuale sono all’incirca 11 euro.  

La sperimentazione è inoltre limitata a un numero ristretto di utenti in India. La società non ha dichiarato quando o se il servizio sarà disponibile per tutti gli utenti in tutto il paese.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425