Secondo indiscrezioni riportate da Puck News, Paramount starebbe lavorando per acquisire i diritti di adattamento cinematografico di Call of Duty.
La produzione di un film ispirato al celebre franchise videoludico sarebbe considerata una “priorità” dal nuovo team dirigenziale della storica major, che quest’anno celebra i suoi 110 anni di attività. Al momento, tuttavia, non vi sono conferme ufficiali né dettagli concreti sulla forma che il progetto potrebbe assumere.
La notizia non ha mancato di sollevare reazioni contrastanti tra i fan. Molti si sono detti scettici, sottolineando come non sia “il momento giusto” per un film su Call of Duty. Altri hanno accolto la notizia con ironia, chiedendosi se nella pellicola compariranno persino “skin di Beavis e Butthead”.
Le voci su un possibile adattamento circolavano già prima dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, ma l’interesse di Paramount sembra aver riportato il progetto al centro dell’attenzione. Non mancano, però, paragoni poco lusinghieri: diversi fan hanno ricordato il flop del film di Borderlands, uscito nel 2024 e stroncato da pubblico e critica.
C’è chi, inoltre, sostiene che non vi sia bisogno di un film dedicato, dal momento che il panorama cinematografico è già ricco di pellicole belliche che, in un certo senso, possono essere considerate “film di Call of Duty”.
Se Paramount decidesse di procedere, resterebbe da capire quale direzione intraprendere: puntare su una storia originale o riproporre uno dei filoni più celebri del franchise, come la saga Modern Warfare, già di per sé fortemente cinematografica. In questo caso, però, la sfida sarebbe trovare un equilibrio tra fedeltà al videogioco e originalità narrativa.
Scrivi un commento