Amazon sta rivedendo il suo multimilionario progetto di Citadel, serie tv che ha dato vita a un universo condiviso… e a questo punto già concluso.
Gli spin-off internazionali della serie, Honey Bunny e Diana, non sono stati infatti rinnovati.
Le loro trame saranno invece intrecciate nella seconda stagione della serie madre Citadel, che debutterà il prossimo anno. Honey Bunny ambientata in India e la serie italiana Diana, entrambe prodotte dai fratelli Russo, hanno seguito diverse sette della potente agenzia di spionaggio Citadel, da cui la serie prende il nome.
“Sebbene questi capitoli di successo e ampiamente apprezzati a livello internazionale non continueranno come serie singole, la seconda stagione di Citadel sarà la più entusiasmante di sempre”, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della divisione televisiva di Amazon MGM Studios. “Con una narrazione di alto livello, nuove aggiunte al nostro straordinario cast e un’audace ambizione cinematografica, la nuova stagione approfondirà i viaggi emozionali di Nadia, Mason e Orlick contro la forza implacabile di Manticore. Siamo entusiasti di condividere cosa ci riserva il futuro quando la seconda stagione di Citadel debutterà a livello globale nel secondo trimestre del 2026″.
Le cancellazioni arrivano nonostante i buoni risultati ottenuti dai due spin-off, ma è probabile che Amazon si aspettasse un’accoglienza decisamente più esplosiva per la serie madre Citadel, visto l’ingente budget messo a disposizione e il grande cast coinvolto nel progetto.
Ecco la sinossi della seconda stagione di Citadel:
Un mese dopo gli eventi della prima stagione, troviamo le nostre spie di Citadel sottoterra, braccate dagli agenti di Manticore in tutto il mondo. Vengono tirate fuori dal nascondiglio per unire le forze con una nuova squadra di spie non convenzionali quando il miliardario brasiliano di Manticore, Paulo Braga, minaccia di scatenare nel mondo una tecnologia catastrofica, costruita da Bernard Orlick, lo stesso di Citadel.
Scrivi un commento