Home Cinema Daredevil e le altre serie Marvel Netflix arrivano ufficialmente su Disney+ a marzo

Daredevil e le altre serie Marvel Netflix arrivano ufficialmente su Disney+ a marzo

La conferma ufficiale delle indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata oggi, quando Disney ha svelato che Marvel’s Daredevil, Marvel’s Jessica Jones e le altre serie realizzate con Netflix arriveranno a breve su Disney+.

Gli spettacoli Netflix della Marvel sono stati oggetto di dibattiti tra i fan nel corso degli anni a causa della loro connessione confusa con il più ampio MCU. Le conversazioni si sono ulteriormente amplificate quando due personaggi importanti dell’universo dell’universo Marvel Netflix sono apparsi in Spider-Man: No Way Home e la serie TV Hawkeye. Parliamo ovviamente di Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, che hanno ripreso i loro rispettivi ruoli di Matt Murdock aka Daredevil e Wilson Fisk aka Kingpin.

In una precedente intervista, D’Onofrio aveva confermato che il Kingpin di Marvel’s Daredevil è lo stesso personaggio che appare nella serie TV Hawkeye, affermando che la visione di Netflix sarebbe stata canonica con l’MCU.

LEGGI ANCHE: Tutti i film e le serie TV in ordine cronologico del Marvel Cinematic Universe!

Kevin Feige si era affrettato ad affermare che la situazione non era ancora definita (o comunque non era ancora il momento di affermarlo), dichiarando semplicemente che la possibilità di vedere gli eroi delle serie Marvel Netflix interagire nel MCU non avrebbe fatto altro che aumentare gli strumenti di narrazione dei Marvel Studios.

Sebbene non sia ancora stato confermato ufficialmente che le serie entreranno a far parte definitivamente del canone MCU, come del resto hanno fatto vecchie saghe cinematografiche quali la trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire e la serie di film con Andrew Garfield, Disney ha oggi svelato che l’intero catalogo delle serie Marvel Netflix arriverà presto su Disney+, lasciando intendere che le parole di D’Onofrio fossero fondate.

L’universo Defenders arriva su Disney+ a marzo

Un comunicato stampa di Disney+ Canada, pubblicato su Twitter dall’utente Shahbaz – The Movie Podcast, ha confermato ufficialmente la data di uscita delle serie Marvel Netflix sul servizio di streaming della major.

L’annuncio ha rivelato che tutte le serie legate all’universo dei Defenders arriverà ufficialmente su Disney+ dal 16 marzo 2022, poco dopo aver abbadonato il catalogo di Netflix. L’annuncio è stato rivelato nella scheda dedicata a Moon Knight, la serie dei Marvel Studios con Oscar Isaac in uscita il 30 marzo.

Le serie che arriveranno su Disney+ dal 16 marzo, tutte disponibili da subito, includono:

  • Marvel’s Daredevil (tre stagioni)
  • Marvel’s Jessica Jones (tre stagioni)
  • Marvel’s Luke Cage (due stagioni)
  • Marvel’s Iron Fist (due stagioni)
  • Marvel’s The Punisher (due stagioni)
  • Marvel’s The Defenders (miniserie)

Vi specifichiamo però che non è ancora stata annunciata la data di uscita per l’Italia. Disney ha già annunciato le novità di marzo per Disney+ nel nostro paese, e al momento le (ex) serie Netflix non sono presenti tra le aggiunte. Attendiamo quindi conferme ufficiali in merito.

In ogni caso, è altamente probabile che le serie Marvel Netflix saranno disponibili su Disney+ solamente attraverso il catalogo Star, essendo contenuti rivolti a un pubblico più adulto rispetto ai tradizionali contenuti del MCU.

I Defenders sono canonici con l’MCU?

A questa domanda, non sappiamo ancora dare una risposta, ma le possibilità sono molto alte a questo punto.

Considerando la già citata apparizione di Daredevil in Spider-Man: No Way Home (svelata proprio oggi la data di uscita del film in digitale, DVD e Blu Ray), così come quella di Kingpin nel finale di stagione di Hawkeye, con gli attori delle serie Netflix che ne hanno ripreso i ruoli, ci aspettiamo di rivedere nelle prossime serie TV e film dei Marvel Studios anche gli altri personaggi delle serie Netflix, i cui eventi potrebbero a quel punto diventare definitivamente canonici con il Marvel Cinematic Universe.

Per il momento, però, non sappiamo se Krysten Ritter, Finn Jones e Mike Colter saranno di nuovo Jessica Jones, Danny Rand e Luke Cage anche per il Marvel Cinematic Universe.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I 10 peggiori film sui supereroi di sempre

L’uscita di Madame Web ha riacceso i riflettori su una classifica nella...

Inside Out 2 dal 19 giugno al cinema, ecco il nuovo trailer

Disney e Pixar hanno diffuso il nuovo trailer di Inside Out 2,...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425