doctor strange
Home Cinema Disney rinvia Doctor Strange 2, Thor 4 e molti altri film Marvel

Disney rinvia Doctor Strange 2, Thor 4 e molti altri film Marvel

Fan della Marvel, sarete costretti ad aspettare più a lungo per vedere Doctor Strange, Thor e Black Panther tornare al cinema.

Sembrava che lo spauracchio dei rinvii avesse abbandonato Hollywood, dopo la lunga pandemia COVID-19 che ha tenuto sotto scacco i cinema. Pochi giorni fa, ad esempio, in Italia la capienza delle sale è tornata al 100%, e tutto sembrava procedere per il meglio.

Basti pensare che all’inizio di settembre, come vi avevamo riportato, gli incassi di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli convinsero Sony addirittura ad anticipare Venom: La furia di Carnage.

Purtroppo, però, la stagione dei rinvii non è finita, e anzi è tornata ancor più prepotentemente.

Come riporta Variety, Disney ha rivisto considerevolmente i propri piani di uscita per diversi film in uscita nel 2022, tra cui Doctor Strange in the Multiverse of Madness dal 25 marzo al 6 maggio, Thor: Love and Thunder dal 6 maggio all’8 luglio e Black Panther: Wakanda Forever dall’8 luglio all’11 novembre.

Per effetto di questi rinvii, The Marvels, il sequel di Captain Marvel con Brie Larson e Teyona Parris, è stato posticipato all’inizio del 2023. L’effetto cascata ha colpito anche Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che è stato spostato dal 17 febbraio al 28 luglio 2023.

Nessun ritardo, invece, per Guardiani della Galassia Vol. 3, che resta ancora fissato alla primavera del 2023.

Resta ora da chiarire se la tabella di marcia dei Marvel Studios avrà ripercussioni sui film già pianificati per il 2023. Per quell’anno, infatti, restrebbero ancora in programma infatti il reboot dedicato ai Fantastici Quattro e ben altre tre pellicole, che farebbero salire a sei il numero totale di film nello stesso anno. Una cifra che appare poco realistica, allo stato attuale delle cose.

In effetti, Variety sottolinea anche che dal calendario sono scomparse quattro date proprio nella finestra del 2023, che riguardavano pellicole Marvel, Disney e 20th Century Studios.

Cliccando qui potete trovare la lista aggiornata che comprende le nuove date di uscita delle serie TV e dei film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Insieme al diluvio di ritardi Marvel, la Disney ha spostato avanti di quasi un anno il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Il film ancora senza titolo, con Harrison Ford nei panni dell’archeologo spavaldo e vestito di fedora, uscirà il 30 giugno 2023 anziché il 29 luglio 2022.

La causa di questi nuovi rinvii, stando alle fonti del portale, non sarebbe da attribuire alla pandemia e agli incassi cinematografici, bensì è correlata alla produzione dei film e ad alcuni aggiustamenti in corso d’opera effettuati dagli studios.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425