Home Cinema Disney rivela i 12 film Marvel più importanti della Infinity Saga

Disney rivela i 12 film Marvel più importanti della Infinity Saga

Il Marvel Cinematic Universe conta oggi più di 40 tra film e serie TV, e il numero è destinato ad aumentare sempre di più nei prossimi mesi con l’inizio della Fase 5.

L’universo Marvel è nel pieno della sua Multiverse Saga, la colossale storyline che si concluderà poi nella Fase 6 con Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, ma i fan non dimenticano certo la Infinity Saga, il primo progetto cinematografico dello studio durato la bellezza di undici anni.

La lunga storia della Infinity Saga, che prende il nome dalle Gemme dell’Infinito conquistate da Thanos, è iniziata nel 2008 con Iron Man, e si è ufficialmente conclusa nel 2019 con Spider-Man: Far From Home. Un totale di ben 23 film, che non tutti i neofiti al MCU hanno la possibilità di recuperare, e allora Disney ha deciso di mettere le cose in chiaro e rivelare i 12 film più importanti della Infinity Saga.

La pagina Disney+ giapponese ha pubblicato infatti un elenco dei film migliori e più importanti da guardare all’interno della Infinity Saga. Dovendone scegliere sostanzialmente la metà, l’account non ha inserito alcuni nomi di spicco come Captain America: The Winter Soldier, che in effetti, nonostante la bellezza, ha poco a che vedere con il mosaico delle Gemme dell’Infinito.

La pagina Disney+ ha quindi proposto la seguente lista dei film assolutamente da vedere per la macrostoria della Infinity Saga:

Fase 1

  • Iron Man
  • Thor
  • Captain America: Il primo vendicatore 
  • The Avengers

Fase 2

  • Thor: The Dark World
  • Guardiani della Galassia
  • Avengers: Age of Ultron
  • Ant-Man

Fase 3

  • Captain America: Civil War
  • Doctor Strange
  • Avengers: Infinity War
  • Avengers: Endgame

LEGGI ANCHE: Tutti i film e le serie del MCU in ordine cronologico

La lista, come detto, tiene conto della storyline generale della Infinity Saga, e questo porta ad esclusioni eccellenti. Oltre ai film di Spider-Man, che non fanno parte del catalogo di Disney+, mancano all’appello ad esempio anche Black Panther, Thor: Ragnarok e Guardiani della Galassia Vol. 2, che non vengono ritenuti fondamentali per comprendere la storia che ha portato i Vendicatori a scontrarsi con Thanos.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425