Fantastic Four, scelti gli sceneggiatori del film

Di Andrea "Geo" Peroni
22 Settembre 2022

Dopo l’annuncio del regista che si occuperà del reboot cinematografico dei Fantastici Quattro, i Marvel Studios ufficializzano anche gli sceneggiatori assegnati all’importante progetto della Fase 6.

Deadline riporta infatti che Jeff Kaplan e Ian Springer sono stati scelti da Kevin Feige per adattare la storia della famiglia di supereroi più antica del mondo Marvel, già oggetto di tre film nell’ultimo ventennio.

I due non hanno una lunga storia alle spalle, ma si tratta di nomi molto in voga nell’ultimo anno a Hollywood. Sono loro ad aver firmato la commedia Disaster Wedding di Warner Bros., importante progetto dello studio.

Gli addetti ai lavori aggiungono che il duo di sceneggiatori è stato effettivamente coinvolto nel progetto da un po’ di tempo, anche prima che Matt Shakman fosse scelto come regista, e hanno già delineato dove Fantastic Four si incastrerà all’interno del Marvel Cinematic Universe insieme al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Kaplan, Springer e Shakman ora si uniranno per allineare le loro visioni per questo progetto, prima che inizi la vera e propria stesura della sceneggiatura. Di questo passo, la produzione potrebbe partire nei primi mesi del 2023, in linea con l’uscita prevista per l’autunno dell’anno successivo.

Non ci sono invece novità per quanto riguarda il cast. Il presidente Kevin Feige aveva dichiarato poche settimane fa, in occasione della D23 Expo, che Disney non aveva alcuna novità circa gli attori che interpreteranno Reed Richards, Susan e Johnny Storm, e Ben Grimm.

John Krasinski, che ha interpretato una variante di Mr. Fantastic in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, aveva rilasciato dichiarazioni fumantine circa un suo possibile ritorno come vero e proprio volto di Reed Richards su Terra-616, ma per il momento non ci sono novità.

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento