Home Cinema Guardiani della Galassia 3, Dave Bautista conferma di aver chiuso con Drax

Guardiani della Galassia 3, Dave Bautista conferma di aver chiuso con Drax

Dave Bautista, recentemente visto in Glass Onion: A Knives Out Mystery, ha confermato che Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà la sua ultima apparizione nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Drax, dopo averlo interpretato per nove anni in sei film e nell’ultimo speciale natalizio su Disney+.

Bautista, parlando con GQ, ha spiegato di essere molto grato al ruolo di Drax e alle possibilità che si sono aperte di fronte a lui nel mondo del cinema quando i Marvel Studios lo hanno ingaggiato, ma ha inoltre ammesso che è ora di guardare ad altre chance:

Lo amo. Ma è un sollievo che sia finita. Non è stato tutto piacevole. È stato difficile interpretare quel ruolo. Il processo di trucco mi stava distruggendo. E non so se voglio che Drax sia la mia eredità– è una performance stupida e voglio fare cose più drammatiche.

Proprio in Glass Onion di Rian Johnson, Bautista ha iniziato ad approcciarsi a ruoli più drammatici e seri, e l’intenzione dell’attore è quella di proseguire su questa strada. Lo stesso regista ha spiegato: “Continuo a dire a tutti i miei amici registi che quando qualcuno darà a Dave un ruolo da protagonista davvero drammatico in un film, sembrerà un genio”.

Sempre nell’intervista, Bautista ha ricordato il momento in cui ha saputo di essere stato scelto per il ruolo di Drax tanti anni fa. Bautista era in macchina diretto alla palestra. “Ho dovuto accostare perché stavo piangendo così forte”, ha detto. “Mi sono voltato indietro e sono entrato in casa mia tremando per dire a mia moglie che avevo ottenuto il ruolo, ed eravamo entrambi lì fuori di testa”.

Non sappiamo quale sarà il destino di Drax in Guardiani della Galassia Vol. 3, ma James Gunn ha anticipato da tempo che il film sarà l’ultima occasione per vedere sul grande schermo la formazione attuale del gruppo.

Ecco la sinossi:

Nel film Marvel Studios Guardiani della Galassia Vol. 3, l’amato gruppo di improbabili Super Eroi sembra po’ diverso ultimamente. Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, deve riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l’universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.

Il film sarà il secondo della Fase 5 del MCU, e arriverà nei cinema il 5 maggio 2023. La Fase 5 debutterà a febbraio del prossimo anno, con Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Guardiani della Galassia Vol. 3 è scritto e diretto da James Gunn ed è interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, con Vin Diesel nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale, oltre a Sean Gunn, Chukwudi Iwuji, Will Poulter e Maria Bakalova. Il film è prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Nikolas Korda, Simon Hatt e Sara Smith sono i produttori esecutivi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425