Home Cinema Il trailer di Ant-Man 3 ha mostrato le “nuove Gemme dell’Infinito” del MCU?

Il trailer di Ant-Man 3 ha mostrato le “nuove Gemme dell’Infinito” del MCU?

Con il primo trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, arrivano anche le prime teorie. Il film con Paul Rudd e Jonathan Majors diventerà infatti il primo importantissimo tassello del cammino verso Avengers: The Kang Dynasty, e possiamo aspettarci tanti dettagli importanti.

Il terzo film di Ant-Man aprirà ufficialmente la Fase 5 del MCU, che ora entra nel vivo della sua Multiverse Saga. I fan sono come sempre a caccia di indizi su possibili sorprese che troveremo nella pellicola, oltre a riferimenti circa il futuro dell’universo cinematografico.

Nel trailer di Quantumania pubblicato lunedì, in particolare, c’è un dettaglio che ha attirato l’attenzione di molti fan del MCU, che potrebbe aver svelato quelle che sono le “nuove Gemme dell’Infinito” della Multiverse Saga, ossia gli oggetti che fungeranno da chiave di volta per gli eventi che porteranno poi al mega-crossover Secret Wars

Come ci viene mostrato, infatti, il regno di Kang e la sua tecnologia sono in gran parte composti da cerchi e anelli, che condividono un design simile a oggetti già visti di recente nei prodotti del MCU. 

Ad esempio, i Dieci Anelli apparsi in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli hanno una forte somiglianza con la tecnologia utilizzata da Kang vista nel trailer, e questo fa pensare alla scena post-credits del film di Destin Daniel CrettonIrradano persino lo stesso bagliore blu e fulmini di energia, proprio come sembra esercitare Kang nel trailer.

I fan hanno inoltre ricordato che nella prima stagione di Loki è Colui che Rimane, una delle varianti di Kang, a rivelare che il tempo è un ciclo (o un cerchio) che segue un percorso predeterminato (la Sacra Linea Temporale veniva infatti mostrata come un cerchio, prima che Sylvie eliminasse il capo della TVA).

Partendo da questa ipotesi, è logico pensare che Kang abbia tecnologia con un design circolare, e che i Dieci Anelli in realtà appartengano a lui. In effetti, gli anelli nel filmato di Quantumania potrebbero essere in realtà i Dieci Anelli del film del 2021, ma di questo non abbiamo ancora la certezza, ma ancora una volta torna utile la scena post-credits del primo film di Shang-Chi: Wong affermava infatti che gli anelli stavano inviando un segnale da un luogo sconosciuto, che a questo punto potrebbe essere proprio il Regno Quantico.

Un altro oggetto della Fase 4 che rimanda ai disegni degli anelli di cui è circondato Kang è il braccialetto di Kamala Khan visto in Ms. Marvel, che tornerà inoltre in occasione di The Marvels l’anno prossimo.

Da quanto è stato rivelato nella serie Disney+, i Clandestines erano un gruppo di individui della Dimensione Noor che hanno trovato il braccialetto in un tempio con il simbolo dei Dieci Anelli

Sebbene siano due braccialetti, la bisnonna di Kamala Khan ne ha trovato solo uno che può espandersi, brillare di energia cosmica di tonalità blu e consentire a chi lo indossa di vedere e accedere al passato e ad altre dimensioni. 

In Ms. Marvel, Kamala Khan scopre di essere stata la causa di ciò che è successo a sua nonna, cosa che ha confuso gli spettatori vedendo nel viaggio nel tempo qualcosa che contraddice Endgame. In realtà, è stata proprio la creatrice dello show a spiegare che, proprio come viene spiegato in Loki, l’evento di Kamala è una sorta di circuito chiuso, e si adatta a ciò che aveva stabilito la TVA come scorrere del tempo. 

Questa connessione tra Kamala, il tempo e i Dieci Anelli potrebbe portare a pensare che il bracciale abbia anch’esso un legame con Kang, anche se per il momento si tratta solamente di teorie.

Nel film, che dà ufficialmente il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, i Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e The Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. Jonathan Majors si unisce al cast nel ruolo di Kang. Peyton Reed torna alla regia, mentre Kevin Feige e Stephen Broussard sono i produttori.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425