Home Cinema House of the Dragon è la serie più piratata del 2022, ecco la top 10

House of the Dragon è la serie più piratata del 2022, ecco la top 10

La serie record di HBO House of the Dragon, prequel di Game of Thrones, è prima anche nella classifica degli show televisivi più piratati del 2022.

TorrentFreak ha riferito la lista delle serie TV più piratate dello scorso anno. I dati sono stati raccolti dal sito, che ha rivelato come la prima stagione di House of the Dragon sia stata la serie più scaricata illegalmente del 2022 superando un altro dramma fantasy molto popolare, la prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Amazon.

Sebbene Warner Bros. Discovery e HBO potrebbero non essere troppo orgogliosi di avere un loro titolo piratato tanto quanto lo è stato House of the Dragon nel 2022, questo è comunque un promettente segno del fatto che lo show è molto desiderato. La serie madre Game of Thrones è rimasto in cima a molte classifiche piratate nei tre anni trascorsi dalla messa in onda della stagione 8, anche recentemente, e i dati dei download illegali indicano che la strategia di HBO ha dato i suoi frutti, con la piattaforma che continuerà con le nuove stagioni di House of the Dragon.

Al terzo posto della classifica troviamo la terza stagione di The Boys, sempre di Amazon Prime Video, ma è Disney+ a ottenere più posizioni nella top 10. Troviamo infatti diverse serie Marvel e Star Wars, in particolare Moon Knight (quarto posto), Obi-Wan Kenobi (sesto), The Book of Boba Fett (settimo), She-Hulk: Attorney at Law (nono) e Andor (decimo), che nonostante le difficoltà negli ascolti è quindi riuscito a catturare l’attenzione di molti spettatori – perlomeno parlando di download illegali.

Sul fronte degli adattamenti dei videogiochi, in classifica trova posto anche Halo di Paramount+, la serie live action ispirata all’omonimo franchise di Microsoft Xbox. La classifica è inoltre curiosa, segnala TorrentFreak, poiché è interamente composta da nuovi arrivati rispetto allo scorso anno, il che significa che anche Rick & Morty, storicamente nella top 10 delle serie più piratate, non rientra quest’anno nel gruppo delle prime. Vale comunque la pena ricordare che la classifica in questione tiene conto del traffico BitTorrent, che è solo una delle tante vie della pirateria. Non è quindi da escludere che la realtà dei fatti sia leggermente differente, ma difficilmente lo sapremo.

Ecco la top 10 delle serie più piratate nel 2022:

  1. House of the Dragon – HBO Max
  2. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Amazon Prime Video
  3. The Boys – Amazon Prime Video
  4. Moon Knight – Disney+
  5. Halo – Paramount+
  6. Obi-Wan Kenobi – Disney+
  7. The Book of Boba Fett – Disney+
  8. Stranger Things – Netflix
  9. She-Hulk: Attorney at Law – Disney+
  10. Andor – Disney+

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425