Home Cinema JK Rowling si occuperà del casting della serie reboot di Harry Potter

JK Rowling si occuperà del casting della serie reboot di Harry Potter

La creatrice del Wizarding World si occuperà in prima persona del casting di Harry Potter, la serie reboot annunciata da MAX alcune settimane fa.

Circa un mese fa, il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha annunciato ufficialmente che MAX, la piattaforma streaming che presto sostituirà HBO Max, svilupperà una serie tv live action che riadatterà i sette romanzi della saga di Harry Potter.

Ogni stagione dello show sarà basata su uno dei libri della saga, con Warner Bros. Discovery che ha descritto lo spettacolo come una serie che durerà circa 10 anni – ciò significa che la cadenza annuale non sempre sarà mantenuta, poiché sono previste in totale 7 stagioni.

La data di inizio della produzione non è ancora stata fissata (se ne riparlerà nel 2024), ma è probabile che Warner non intenda restare con le mani in mano troppo a lungo, e anzi la fase di casting potrebbe già essere pronta a partire seguendo le direttive della stessa autrice.

Come riporta il Daily Mail, infatti, nel nuovo contratto siglato con Warner, JK Rowling ha chiesto e ottenuto la supervisione del casting della serie di Harry Potter, per andare a scegliere i nuovi volti che sostituiranno Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e tutti gli altri attori dell’iconica saga cinematografica. Secondo quanto riferito, il casting punterà verso una maggiore inclusione, il che potrebbe indicare un cambio di etnia per alcuni personaggi già apparsi sul grande schermo.

Le due parti hanno firmato un sostanzioso accordo, che non solo ricoprirà di altro oro la scrittrice (si parla di circa 20 milioni di euro l’anno, compresi altri introiti del Wizarding World), ma permetterà anche alla major di tornare a sfruttare con decisione uno dei suoi più grandi franchise, arenatosi dopo il fallimento della saga Animali Fantastici.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425