Non c’è spazio per la Grecia nei piani di Amazon… forse.
La serie tv God of War sta andando avanti. Amazon ha dato il via libera all’adattamento televisivo del popolare franchise di Sony Santa Monica, e oggi, attraverso un’intervista con IGN, scopriamo che lo show sarà incentrato principalmente sulla saga norrena che i giocatori hanno vissuto negli ultimi anni.
Per chi non lo sapesse, God of War nasce nel 2005 su PlayStation 2 con protagonista Kratos, un prode guerriero spartano che decide di sfidare Ares fino ad ascendere all’Olimpo come nuovo Dio della Guerra. Il suo sanguinoso cammino lo porterà poi a scontrarsi contro l’intero pantheon greco, che sarà da lui sterminato in una delle trilogie più epiche della storia dei videogiochi. Nel 2018, dopo anni di silenzio, il brand è stato rilanciato con il gioco God of War, che ha portato Kratos e suo figlio Atreus al cospetto delle divinità norrene come Odino e Thor.
Come dicevamo poco sopra, il produttore esecutivo Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, Star Trek) ha dichiarato che il vero focus dello show sarà il rapporto tra Kratos e Atreus, confermando così l’ambientazione norrena della serie. Inoltre, ha condiviso l’idea che la serie TV emuli il tono del gioco, sottolineando il viaggio che padre e figlio intraprendono per rendere omaggio alla moglie e madre.
Moore ha continuato: “Quindi ha questo cuore emotivo, ma c’è anche un senso della storia di chi è Kratos, questo mistero sul suo passato, ciò che rappresenta, le emozioni che sta vivendo. Quindi c’è un peso, ma non così tanto da non dare piacere lungo il percorso, da non dare spettacolo e da non far accadere tante cose in questo mondo.”
Ci aspettiamo quindi che la serie TV di Amazon adatterà gli eventi dei titoli dell’era norrena, quindi il capitolo di God of War del 2018 e poi il più recente God of War Ragnarok. Questo vuol dire che la saga greca sarà del tutto dimenticata? Moore anticipa che “bisognerà solo aspettare e vedere” se emergeranno riferimenti, e non è da escludere che Amazon potrebbe in futuro sviluppare prequel per riportare Kratos alle sue origini di Fantasma di Sparta – un nuovo gioco prequel potrebbe inoltre essere in sviluppo.
LEGGI ANCHE: Kratos va in Egitto? Il nuovo gioco di Santa Monica vuole sorprendere
In qualità di sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner del progetto, Moore continua a provare a giocare ai titoli per PS5 e PS4. Ha visto tutti i filmati, ma quando si tratta di giocare effettivamente ai titoli, Moore dice di non avere “la memoria muscolare dei miei pollici. E così Kratos sta combattendo il troll e io continuo a chiedermi: ‘Ok, qual è il tasto B? No, sono morto. È quel genere di cose. Ma ci provo'”.
La serie tv di God of War è già stata pianificata con due stagioni, che potrebbero coprire gli eventi del gioco del 2018 e del suo sequel Ragnarok. La sceneggiatrice di The Witcher si occuperà della scrittura. Non ci sono invece novità sul casting.
Scrivi un commento