Home Cinema Morbius torna nei cinema ma fa nuovamente flop al botteghino

Morbius torna nei cinema ma fa nuovamente flop al botteghino

Sony ha ridistribuito Morbius in più di mille cinema nell’ultimo fine settimana, ma i risultati sono ancora disastrosi.

Uscito all’inizio di marzo, il film Sony Marvel con Jared Leto e Matt Smith è stato stroncato dalla critica, sebbene sia riuscito a ritagliarsi una piccola fetta di supporter. Questo gruppo di fan non è comunque riuscito a replicare il successo di Venom e Venom: La furia di Carnage al botteghino. Costato 75 milioni di dollari, Morbius ha infatti terminato la sua corsa ad aprile con 163 milioni raccolti in tutto il mondo.

Nel tentativo di raccimolare qualcosa di più, Sony ha deciso di distribuire nuovamente la pellicola di Daniel Espinosa in un gran numero di cinema nell’ultimo weekend. L’occasione in effetti è ghiotta: tralasciando Top Gun: Maverick, che sta dominando il box office, in questo fine settimana non si trovano film di spicco – Doctor Strange 2 sta terminando la sua corsa avvicinandosi ai 900 milioni di dollari, e The Bob’s Burger Movie non è certo un serio competitor.

Le buone intenzioni non sono però bastate, e Morbius ha floppato nuovamente al botteghino. Forbes ha infatti segnalato che il film del Sony’s Spider-Man Universe (ancora in attesa di conoscere quale sarà il suo Spider-Man, che da qualche parte esiste) ha raccolto venerdì la misera somma di 85.000 dollari, e le proiezioni parlano di un totale di 280 mila dollari nel weekend.

Non sappiamo se Sony lascerà il film in sala anche nei prossimi giorni, ma dal 6 giugno i cinema americani saranno invasi da Jurassic World: Il dominio, che si prospetta come un nuovo dominatore del box office.

Morbius è uscito nei cinema italiani il 31 marzo. Il film, come detto, fa parte del SSU, che comprende anche i futuri film su Kraven il Cacciatore, El Muerto e Madame Web, che ha da poco trovato la sua protagonista.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425