Home Cinema Morbius è nell’universo dello Spider-Man di Garfield? Risponde il regista

Morbius è nell’universo dello Spider-Man di Garfield? Risponde il regista

In quale universo narrativo è ambientato Morbius? Una domanda che i fan Marvel si fanno da tempo, considerando i vari indizi apparsi nel famoso trailer del 2021, e sono in tanti a pensare che si tratti dello stesso mondo della saga cinematografica The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield.

La pellicola diretta da Daniel Espinosa, che nei giorni antecedenti all’uscita del film ha inspiegabilmente raccontato nel dettaglio tutte le scene post crediti, non è certo partita col piede giusto. Critica e fan, dopo le prime proiezioni, hanno affossato il film, che anche al botteghino non sta regalando particolari soddisfazioni a Sony.

Nel mare di grossi dubbi intorno al film, specialmente per quanto riguarda la gestione Sony di questo SSU (le scene finali sono una forzatura a dir poco enorme, e in molti non riescono a digerirle), c’è anche un interrogativo che non è stato risolto nel corso del film: l’universo di Morbius appartiene a uno Spider-Man che abbiamo già visto sul grande schermo?

LEGGI ANCHE: Morbius è un horror davvero poco riuscito | La recensione

Espinosa, durante la promozione di Morbius, aveva dichiarato che sicuramente anche nell’universo di Morbius esiste uno Spider-Man, e inoltre nel trailer, cosa che viene confermata anche nel film, scopriamo che la pellicola condivide lo stesso mondo della saga Venom con Tom Hardy. Qual è però questo Spider-Man?

IGN ha chiesto esplicitamente a Espinosa, seguendo la teoria più accreditata dei fan, se Morbius è ambientato nell’universo di Garfield, poiché una prima pagina del Daily Bugle intravista nei promo menzionava più o meno direttamente Rhino (da The Amazing Spider-Man 2) e la Gatta Nera (personaggio mai apparso fisicamente sul grande schermo ma introdotto nuovamente in TASM 2, nel quale Felicity Jones è apparsa nei panni di Felicia Hardy).

Il regista, però, non si è voluto sbottonare, affermando che non può parlare di questo argomento poiché costretto al silenzio da Sony:

Ci sono persone alla Sony che mi farebbero fucilare se dicessi questo, perché poi le costringerei a impegnarsi in qualcosa in questa direzione. Ho i miei pensieri e le mie opinioni e sono nel film, ed è su questi che sto spingendo.

Una conferma? Una smentita? Il regista è all’oscuro di tutto? Difficile dirlo al momento, anche se ricordiamo che fu lo stesso Garfield, dopo il successo di No Way Home, ad affermare di essere pronto a tornare nei panni di Spider-Man se la Sony fosse tornata da lui con un progetto convincente.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Box office: per Dune 2 esordio globale da 180 milioni, Madame Web è clinicamente morto

I vermoni di Dune: Parte 2 hanno sfondato anche il botteghino. Il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425