Home Cinema Netflix annuncia a sorpresa Resident Evil: Infinite Darkness, Leon e Claire i protagonisti!

Netflix annuncia a sorpresa Resident Evil: Infinite Darkness, Leon e Claire i protagonisti!

Il connubio tra Netflix e Capcom proseguirà, con un progetto molto curioso e già particolarmente atteso e, ancora una volta, dedicato al mondo dei videogiochi.

Dopo aver già adattato con successo Castlevania in una serie animata – alla quale è seguita anche Dragon’s Dogma, che invece è un fallimento su tutti i fronti – il colosso dello streaming presenta un inedito progetto in CG dedicato alla serie forse più famosa dell’azienda giapponese, Resident Evil.

Non si tratta della già annunciata serie TV live action, che avrà 8 episodi e che sarà ambientata nella città di New Raccoon City, per la quale non è ancora chiaro se e quali collegamenti ci saranno con l’universo narrativo della serie videoludica. Il periodo di lancio di questa serie non è ancora stato annunciato.

Nella serata di ieri, Netflix ha svelato il reveal trailer di Resident Evil: Infinite Darkness, un curioso e inaspettato video in CG che ci riporta nelle tetre atmosfere del brand horror e che riporta inoltre in scena due volti ben noti. Nel filmato, pubblicato poche ore fa dalla divisione portoghese di Netflix, possiamo infatti vedere Claire Redfield e Leon Kennedy, nelle loro versioni che abbiamo ritrovato nel 2019 con l’ottimo remake di Resident Evil 2.

Per il momento sappiamo molto poco su questo progetto, per non dire nulla. Infinite Darkness sembra essere un prodotto, a differenza della serie TV live action, estremamente legato all’universo narrativo dei videogiochi della serie, ma in questo momento è molto difficile fare anche semplici ipotesi sulla portata del progetto, l’ambientazione temporale e la sua collocazione all’interno del franchise.

L’impressione però è che l’annuncio sia arrivato per un errore di programmazione: Netflix Portogallo ha infatti rimosso poco dopo il tweet, e ha provveduto a far rimuovere anche il trailer ricaricato dagli utenti su YouTube.

Naturalmente, non mancheremo di aggiornarvi sulle novità riguardanti questo misterioso progetto di Netflix.

https://twitter.com/ComicBook/status/1309938459319074819

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Fallout – Il nuovo trailer della serie Amazon ispirata al gioco Bethesda

Prime Video oggi ha aperto le porte del Vault, con il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425