Home Cinema Netflix, stop alla condivisione in Italia: il comunicato

Netflix, stop alla condivisione in Italia: il comunicato

E alla fine arrivò il giorno tanto temuto. Netflix ha annunciato ufficialmente che anche per il territorio italiano è stata da oggi applicata la nuova politica della condivisione dell’abbonamento, con un comunicato condiviso via email agli iscritti.

Come è ormai noto da tempo, Netflix ha deciso di cambiare la sua politica di condivisione dell’account. Dapprima cavallo di battaglia della piattaforma, la condivisione è oggi vista come un ostacolo da parte di Netflix per la sua crescita, e ha quindi deciso di porre fine a questa funzionalità – o meglio, non sarà più come prima.

Il colosso dello streaming ha annunciato che da oggi, 23 maggio, lo stop alla condivisione gratuita dell’account è attiva anche in Italia, e che al momento ogni account può garantire l’accesso a un unico nucleo famigliare.

Come suggerivano le fasi di test dei mesi scorsi, Netflix darà la possibilità di condividere l’account con al massimo un altro utente al di fuori del nucleo famigliare, pagando un sovrapprezzo di 4,99 euro.

Questo il testo diffuso via mail:

L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi. Siamo consapevoli che sono disponibili numerose opzioni in fatto di intrattenimento. Per questo motivo continuiamo a fare investimenti importanti per offrirti sempre nuovi film e serie TV, in modo che su Netflix ci sia sempre qualcosa per te, in base ai tuoi gusti, ai tuoi stati d’animo, alle tue preferenze linguistiche o alle persone con cui vuoi guardare Netflix.

Le email stanno arrivando in queste ore agli abbonati italiani, con Netflix che sta monitorando chi utilizza un account al di fuori del cosiddetto nucleo famigliare.

Abbiamo raccolto tutte le informazioni utili per capire come cambierà Netflix con queste decisioni.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425