Home Cinema Obi-Wan Kenobi sarà collegato a Star Wars Jedi: Fallen Order? Ewan McGregor lo lascia intendere

Obi-Wan Kenobi sarà collegato a Star Wars Jedi: Fallen Order? Ewan McGregor lo lascia intendere

In occasione dello Star Wars Day di questa settimana, Lucasfilm ha pubblicato il nuovo trailer della miniserie Obi-Wan Kenobi, in arrivo il 27 maggio su Disney+ con i primi due episodi.

In attesa dell’attesissimo debutto della serie, Ewan McGregor, che tornerà nei panni dell’iconico Jedi dopo quasi vent’anni da Episodio III, è stato protagonista di un’interessante intervista nel corso dello show di Jimmy Kimmel.

Nell’intervista, McGregor ha parlato di una serie di argomenti che vanno dalle action figure di se stesso, al fatto che i fan che sanno più di lui sulla serie.

Un particolare passaggio della discussione ha però catturato l’attenzione di molti fan del franchise di George Lucas, nel quale l’attore cita abbastanza chiaramente un ben noto videogioco degli ultimi anni.

Elogiando la regista Deborah Chow, McGregor ha infatti dichiarato che “lei sa davvero tante cose sull’universo di Star Wars e sui vari media. Tutte le trame devono… combaciare… E non puoi aver fatto qualcosa in un videogioco che non corrisponda a quello che vediamo in un film”.

Questo sibillino passaggio dell’intervista di McGregor è stato visto da molti come una sorta di teaser per la connessione tra Obi-Wan Kenobi e il videogioco di Respawn Entertainment Star Wars Jedi: Fallen Order, ambientato guardacaso nello stesso periodo storico della miniserie live action.

Nel gioco inoltre, che mostra la missione del Jedi Cal Kestis intento a nascondersi dall’Impero, compaiono anche i famosi Inquisitori di Darth Vader e Palpatine, che saranno presenti proprio nella serie su Obi-Wan. Secondo i fan, McGregor ha espressamente citato i videogiochi per stuzzicare gli spettatori, e lasciar loro intendere che un crossover con il videogioco, considerato canonico con il resto del franchise, si realizzerà proprio nel corso della serie.

Parlando a proposito di videogiochi della saga di Star Wars, pochi giorni fa Skydance ha rivelato lo sviluppo di un nuovo titolo, che si unisce ai tanti progetti già annunciati legati al franchise tra cui Star Wars: Eclipse di Quantic Dream, l’inedito gioco di Massive Entertainment e il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order. Di seguito potete trovare un video pubblicato alcune settimane fa nel quale raccogliamo tutti i futuri progetti dedicati a Star Wars.

Obi-Wan Kenobi è diretto da Deborah Chow e prodotto da Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.

Nel corso dell’anno sono previste per Disney+ anche la seconda stagione della serie animata The Bad Batch e la terza stagione di The Mandalorian, che seguirà gli eventi di The Book of Boba Fett. La serie Rangers of the New Republic sembra sia stata invece accantonata dopo il licenziamento di Gina Carano.

Il franchise di Star Wars tornerà inoltre al cinema nel Natale 2023 con Star Wars: Squadron, diretto da Patty Jenkins (Wonder Woman, Wonder Woman 84).

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425