A seguito delle richieste dei fan, Lucasfilm pare abbia cambiato idea su Obi-Wan Kenobi.
La serie tv con Ewan McGregor era stata originariamente concepita come un film, facente parte dell’etichetta A Star Wars Story come Rogue One e Solo. Il pessimo successo al botteghino di quest’ultimo ha messo fine a questa possibilità e, con la Disney desiderosa di potenziare la sua offerta streaming, è diventato una serie TV in sei parti.
Tale serie non ha coperto interamente gli eventi tra Episodio 3 ed Episodio 4, e i fan sognano di vedere esplorata la rivalità del potente maestro Jedi con Darth Maul, come è già stato mostrato nella serie animata Star Wars: Rebels.
L presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha riferito che non ci sono piani per una seconda stagione. Ora, però, qualcosa potrebbe essere cambiato.
Secondo l’insider Daniel Richtman, “una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi è in fase di sviluppo presso Lucasfilm”. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma dopo che The Acolyte ha diviso le opinioni e Skeleton Crew ha generato poco interesse, non sarebbe assurdo per Lucasfilm concentrarsi su uno dei personaggi più amati della storia del franchise.
Al Comic-Con di Los Angeles dello scorso ottobre, McGregor ha partecipato a una sessione di domande e risposte con i fan e ha confermato che lo studio stava “esplorando” idee per altri personaggi di Obi-Wan Kenobi. Si dice che l’attore abbia rivelato il suo desiderio di indossare la divisa di Obi-Wan Kenobi e di riunirsi con Hayden Christensen.
“La verità è che ho parlato per anni di dover coprire la stagione di Obi-Wan, ho dovuto mentire al riguardo e non lo farò ora”, aveva detto McGregor in precedenza a proposito del futuro della serie. “Non lo so. Non ho ricevuto nessuna telefonata da Lucasfilm o Disney che mi dicessero ‘Facciamone un’altra’. Obi-Wan è stata realizzata come miniserie, è uscita e piace alla gente, cosa di cui sono molto, molto contento.”
Al momento, insomma, nessuna novità certa, ma tra gli insider si mormora…
Scrivi un commento