Home Cinema Spider-Man 4 con Tom Holland potrebbe fungere da collegamento tra MCU e SSU

Spider-Man 4 con Tom Holland potrebbe fungere da collegamento tra MCU e SSU

Complice lo sciopero di attori e sceneggiatori, non si è più saputo nulla su Spider-Man 4, nuovo capitolo della saga cinematografica dell’Arrampicamuri. In precedenza, era stato riferito che Sony e i Marvel Studios fossero quasi pronte ad avviare la produzione definitiva, ma a questo punto se ne parlerà quasi certamente all’inizio del prossimo anno.

Nel frattempo, però, il web continua a mormorare, e intorno alla pellicola nella quale Tom Holland riprenderà i panni di Peter Parker si è scatenata una nuova e curiosa voce di corridoio.

Lo scooper Daniel Richtman sostiene infatti che il sequel di Spider-Man: No Way Home, film che ha premuto l’acceleratore sul multiverso Marvel riportando Andrew Garfield e Tobey Maguire nei panni delle varianti del supereroe, farà da forte collante tra il Marvel Cinematic Universe dei Marvel Studios e il Sony’s Spider-Man Universe, del quale fanno parte film come Venom, Morbius e il prossimo Madame Web.

Al momento non è chiaro quale potrebbe essere la portata di tali collegamenti, ma l’idea di fondo è che Spider-Man 4 andrebbe a facilitare un’ipotesi che circola da tempo, ossia quella di una fusione tra MCU e SSU per portare i personaggi a incontrarsi e interagire tra loro. L’indiscrezione, dicevamo, circola da tempo: lo scorso anno era stato rivelato da alcuni insider che Sony stesse facendo pressioni alla Marvel per portare Tom Hardy nel MCU dopo Venom 3, e ovviamente il pensiero va al colossale crossover Avengers: Secret Wars che concluderà la trama della Multiverse Saga.

Chiaramente si tratta di una voce di corridoio, ma i segnali su un legame più saldo tra la Marvel e Sony circolano già da tempo. Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, avrebbe infatti intenzione di creare una vera e propria squadra di Avengers del Multiverso guidati da Wolverine (Hugh Jackman) e lo Spider-Man di Tobey Maguire, il quale si è detto disponibile a rimettere ancora una volta i panni dell’eroe.

Nel frattempo, anche il finale della seconda stagione di Loki ha ribadito che l’SSU fa parte del multiverso Marvel, confermando un legame con Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Spider-Man 4 – Gli aggiornamenti

Spider-Man 4 è stato ufficialmente confermato all’inizio di giugno, ma il film in questo momento è in una fase di stallo a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Tom Holland e Zendaya torneranno nel cast.

Parlando di Spider-Man 4, Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil  in occasione del nuovo film del franchise, e anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi.

Le riprese del film, secondo precedenti report, dovrebbero partire a fine anno, ma lo sciopero congiunto di sceneggiatori e attori farà certamente cambiare alcuni piani della major.

Tra i prodotti dell’SSU in sviluppo troviamo anche Kraven il Cacciatore (rinviato al prossimo anno a causa degli scioperi), Madame Web e Silk: Spider Society, la prima serie tv live action del franchise, insieme alla citata serie senza nome di Amazon su Spider-Man Noir.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425