Home Cinema Spider-Man 4 con Tom Holland potrebbe fungere da collegamento tra MCU e SSU

Spider-Man 4 con Tom Holland potrebbe fungere da collegamento tra MCU e SSU

Complice lo sciopero di attori e sceneggiatori, non si è più saputo nulla su Spider-Man 4, nuovo capitolo della saga cinematografica dell’Arrampicamuri. In precedenza, era stato riferito che Sony e i Marvel Studios fossero quasi pronte ad avviare la produzione definitiva, ma a questo punto se ne parlerà quasi certamente all’inizio del prossimo anno.

Nel frattempo, però, il web continua a mormorare, e intorno alla pellicola nella quale Tom Holland riprenderà i panni di Peter Parker si è scatenata una nuova e curiosa voce di corridoio.

Lo scooper Daniel Richtman sostiene infatti che il sequel di Spider-Man: No Way Home, film che ha premuto l’acceleratore sul multiverso Marvel riportando Andrew Garfield e Tobey Maguire nei panni delle varianti del supereroe, farà da forte collante tra il Marvel Cinematic Universe dei Marvel Studios e il Sony’s Spider-Man Universe, del quale fanno parte film come Venom, Morbius e il prossimo Madame Web.

Al momento non è chiaro quale potrebbe essere la portata di tali collegamenti, ma l’idea di fondo è che Spider-Man 4 andrebbe a facilitare un’ipotesi che circola da tempo, ossia quella di una fusione tra MCU e SSU per portare i personaggi a incontrarsi e interagire tra loro. L’indiscrezione, dicevamo, circola da tempo: lo scorso anno era stato rivelato da alcuni insider che Sony stesse facendo pressioni alla Marvel per portare Tom Hardy nel MCU dopo Venom 3, e ovviamente il pensiero va al colossale crossover Avengers: Secret Wars che concluderà la trama della Multiverse Saga.

Chiaramente si tratta di una voce di corridoio, ma i segnali su un legame più saldo tra la Marvel e Sony circolano già da tempo. Kevin Feige, boss dei Marvel Studios, avrebbe infatti intenzione di creare una vera e propria squadra di Avengers del Multiverso guidati da Wolverine (Hugh Jackman) e lo Spider-Man di Tobey Maguire, il quale si è detto disponibile a rimettere ancora una volta i panni dell’eroe.

Nel frattempo, anche il finale della seconda stagione di Loki ha ribadito che l’SSU fa parte del multiverso Marvel, confermando un legame con Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Spider-Man 4 – Gli aggiornamenti

Spider-Man 4 è stato ufficialmente confermato all’inizio di giugno, ma il film in questo momento è in una fase di stallo a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Tom Holland e Zendaya torneranno nel cast.

Parlando di Spider-Man 4, Tom Holland ha dichiarato di sperare in un’apparizione di Daredevil  in occasione del nuovo film del franchise, e anche Vincent d’Onofrio, che nel MCU interpreta Kingpin, ha espresso la volontà di far parte un giorno di uno dei film di Spider-Man, per riproporre una delle rivalità più note della storia a fumetti dei due personaggi.

Le riprese del film, secondo precedenti report, dovrebbero partire a fine anno, ma lo sciopero congiunto di sceneggiatori e attori farà certamente cambiare alcuni piani della major.

Tra i prodotti dell’SSU in sviluppo troviamo anche Kraven il Cacciatore (rinviato al prossimo anno a causa degli scioperi), Madame Web e Silk: Spider Society, la prima serie tv live action del franchise, insieme alla citata serie senza nome di Amazon su Spider-Man Noir.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Al box office vince Di Caprio: Una battaglia dopo l’altra debutta al primo posto

Ed è un’altra bella notizia per Warner Bros., che dopo un avvio...

Hollywood attori AI - Tilly Norwood

Hollywood apre le porte ai primi attori AI

Eh già, a quanto pare gli attori creati interamente dall’intelligenza artificiale sono...

Jeremy Strong sarà Mark Zuckerberg in The Social Reckoning, sequel di The Social Network

The Social Reckoning, sequel di The Social Network, arriverà al cinema il...

Cat’s Eye – Occhi di Gatto torna con una nuova serie anime, da oggi su Disney+!

È disponibile da oggi, venerdì 26 settembre, in esclusiva su Disney+ la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425