Home Cinema Spider-Man: No Way Home, altra conferma sul Multiverso dallo scrittore di Loki!

Spider-Man: No Way Home, altra conferma sul Multiverso dallo scrittore di Loki!

Mentre ci avviciniamo a un’altra settimana senza trailer di Spider-Man: No Way Home (pochi giorni fa Sony ha pubblicato il secondo trailer di Venom: La furia di Carnage, ed è praticamente certo che sarà l’unico a tema Marvel per questi giorni), Michael Waldron getta ulteriore benzina sul fuoco e torna a far sognare i fan.

L’head writer della serie Loki, la cui prima stagione è terminata poche settimane fa su Disney+ con un gigantesco colpo di scena che ha scombussolato il Marvel Cinematic Universe, ha fatto intendere più volte di avere tra le mani una grossa porzione delle storie del mondo Marvel.

Lo sceneggiatore, tra i co-creatori di Rick & Morty, ha infatti scritto anche Doctor Strange in the Multiverse of Madness, film diretto da Sam Raimi in arrivo nel 2022, e si è inoltre coordinato con Jeff Loveness, sceneggiatore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania (2023), nel quale sarà presente ancora una volta il personaggio interpretato da Jonathan Majors. Non ne sveliamo il nome, anche perché sappiamo da Loki che esistono numerose versioni di questo personaggio…

LEGGI ANCHE: tutti i film e le serie TV della Fase 4 del MCU!

La vera bomba è arrivata però nelle ultime ore, e contribuirà sicuramente ad alimentare le già esagerate voci intorno al prossimo film di Spider-Man.

In una recente intervista con The Playlist (vi riportiamo l’estratto “incriminato” direttamente da CBM), Waldron ha infatti affermato di essere stato in contatto con gli sceneggiatori di Spider-Man: No Way Home, Chris McKenna ed Erik Sommers, per far sì che le squadre del Marvel Cinematic Universe potessero coordinarsi su un’unica linea da seguire. Lo sceneggiatore non chiama espressamente in causa il Multiverso, tuttavia sappiamo benissimo che la serie Loki ha avuto le ripercussioni che ben conosciamo e che da tempo gli insider di Hollywood sostengono che il nuovo film con Tom Holland potrebbe rappresentare un’avventura epocale per l’Arrampicamuri.

“Le squadre di produzione comunicano costantemente con altre squadre di produzione per assicurarsi che non si stiano rovinando a vicenda”, ha spiegato Waldron. “Ho avuto contatti con il team di Spider-Man: No Way Home, Chris McKenna ed Erik Sommers l’hanno scritto, ero l’assistente del loro sceneggiatore nella quinta stagione di Community, quindi posso chiamare McKenna e farmi bullizzare da lui quando voglio, ma anche dire ‘Ehi, che diavolo state facendo? Fammi essere sicuro di non rovinare nulla.'”

Dopo che già i canali social del film sembravano anticipare un’avventura multiversale per il Peter Parker del MCU, va ricordato che da molti mesi si susseguono voci sul possibile coinvolgimento nella pellicola di Andrew Garfield e Tobey Maguire, che hanno impersonato l’Uomo Ragno nelle precedenti saghe cinematografiche di Sony.

In questo senso, il casting (già ufficializzato) di Alfred Molina e Jamie Foxx, che riprenderanno i loro ruoli di Dr. Octopus ed Electro da Spider-Man 2 e The Amazing Spider-Man 2, sembrano confermare che Peter Parker (o più di loro?) avrà a che fare con nemici provenienti da altri universi, e che proprio i fatti di Loki potrebbero avere conseguenze sulla sua vita dopo Spider-Man: Far From Home. All’inizio dell’anno, inoltre, altre voci suggerivano che anche Paul Giamatti, Rhys Ifans, Thomas Hayden Church e addirittura Willem Dafoe sarebbero stati ingaggiati per tornare nei panni di Rhino, Lizard, Uomo Sabbia e Goblin.

Nonostante il merchandise di Spider-Man: No Way Home sia già in vendita, non c’è ancora traccia del trailer, che secondo le prime stime doveva inizialmente essere pubblicato addirittura a giugno. Sony e i Marvel Studios non hanno ancora annunciato una eventuale data di uscita del trailer.

Spider-Man: No Way Home sarà nuovamente diretto da Jon Watts, e uscirà nei cinema il 17 dicembre 2021. Il cast finora confermato comprende Tom Holland, Jacob Batalon, Benedict Cumberbatch, Zendaya, Jamie Foxx e Alfred Molina.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425