Home Cinema Star Wars: Andor, gli ascolti continuano a non premiare la serie

Star Wars: Andor, gli ascolti continuano a non premiare la serie

Le avvisaglie c’erano già, ma ora la conferma arriva dai freddi numeri: Andor proprio non riesce a decollare.

La più recente serie live action di Star Wars, con Diego Luna che riprende i panni di Cassian Andor dopo Rogue One, è un prodotto eccellente sotto molti punti di vista, molto più che altre serie recenti partorite da Lucasfilm, eppure non è riuscito a far breccia nel cuore degli spettatori, limitandosi forse ad attrarre gli storici fan della saga sci-fi senza però abbracciare nuove leve.

Nielsen, azienda leader nel monitoraggio dei dati di ascolto del pubblico, ha mostrato i risultati di alcuni show televisivi nel periodo di ottobre, evidenziando quanto Andor non sia certo tra i prodotti più seguiti e perdendo invece malamente nel confronto con le altre serie di Star Wars.

Anche se non vengono ancora conteggiati i numeri degli episodi più recenti (il finale della Stagione 1 arriverà mercoledì prossimo), Andor registra infatti risultati molto lontani da The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Obi-Wan Kenobi, che lo fanno precipitare all’ultimo posto degli spettacoli di Star Wars in termini di ascolto.

Secondo i dati pubblicati, Andor occupa il nono posto degli spettacoli più visti, mettendosi dietro, nella top 10, solo The Handmaid’s Tale. Questa particolare classifica è dominata da The Watcher, la serie Netflix che ha spopolato nel mondo.

Scendendo ancor più nel dettaglio, risulta evidente quanto Star Wars: Andor non abbia corrisposto le aspettative: la serie registra circa la metà degli ascolti ottenuti da Boba Fett e Kenobi, anche se occorre ricordare che questi ultimi due show portano sulle spalle nomi ben più grandi.

In ogni caso, lo show di Tony Gilroy non è in pericolo: la Stagione 2 si farà ed è già in produzione, anche se non è da escludere un ridimensionamento del budget alla luce dei risultati.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dakota Johnson sul flop di Madame Web: “Il pubblico riconosce le stron*ate”

La notizia di febbraio è che Sony ha nuovamente floppato con un...

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425