Il re Mida di Hollywood voleva dirigere l’adattamento cinematografico di Call of Duty, la popolare serie di videogiochi sparatutto di Activision. Cosa è andato storto? Proprio Activision.
Nei giorni scorsi, Paramount Pictures ha annunciato ufficialmente di aver stretto una partnership con Activision per portare Call of Duty al cinema – e probabilmente anche altrove, forse con serie tv spin-off. Sappiamo molto poco del progetto, per non dire nulla oltre a quello che vi abbiamo raccontato, ma certo è sorprendente che un franchise da oltre 500 milioni di copie vendute abbia aspettato così a lungo per approdare in sala.
In realtà, da molti anni Hollywood sta cercando di portare COD al cinema, e persino Steve Spielberg ci ha provato.
Puck News riporta infatti un aneddoto interessante. Spielberg, grande amante di Call of Duty, aveva proposto ad Activision un progetto per portare la serie al cinema con un film, che sarebbe stato realizzato dalla sua casa di produzione Amblin insieme a Universal. Questa proposta, purtroppo, venne del tutto respinta da Activision, poiché Spielberg, come per tutte le sue pellicole, richiedeva il controllo totale sul film, compreso il montaggio finale e il marketing.
“Ma con Spielberg arriva il famoso Accordo Spielberg, che include i massimi livelli economici di mercato, il montaggio finale e il pieno controllo su produzione e marketing”, riporta il portale. Questa condizione avrebbe spaventato Activision, che alla fine ha accettato recentemente la proposta arrivata da Paramount.
Scrivi un commento