Home Cinema Call of Duty diventa un film live action al cinema: storico accordo Activision-Paramount

Call of Duty diventa un film live action al cinema: storico accordo Activision-Paramount

4

Dopo tantissimi anni di speculazioni, con Activision che da tempo è intenzionata a portare Call of Duty al cinema, ora è tutto vero.

I rumor dei giorni scorsi sono stati confermati ufficialmente: Paramount si è assicurata i diritti di sfruttamento cinematografico di Call of Duty.

La popolare serie di giochi sparatutto di Activision, attiva da più di 20 anni e con oltre 500 milioni di copie vendute, diventerà un film live action che sarà prodotto e distribuito dalla major americana. Al momento non è stato ancora annunciato un regista, e non sappiamo se sarà adattato un particolare capitolo della saga di COD o se la produzione opterà per una storia originale.

Queste le parole di Paramount dopo l’annuncio ufficiale:

Grazie a questa partnership storica, Paramount svilupperà, produrrà e distribuirà un film live-action basato su Call of Duty, pensato per entusiasmare la sua enorme fan base globale, mantenendo i tratti distintivi che i fan amano dell’iconica serie, e al contempo espandendo coraggiosamente il franchise a un pubblico completamente nuovo. Entrambe le aziende si impegnano a onorare la ricca narrazione e lo stile distintivo del brand, promettendo un’esperienza autentica ed emozionante sia per i fan di lunga data che per i nuovi arrivati.

L’accordo siglato tra Paramount e Activision non si limita a un singolo film, poiché, spiega Variety, le due aziende hanno già stabilito la possibilità espandere il franchise con ulteriori pellicole e anche serie tv.

Il franchise, intanto, proseguirà naturalmente anche in formato videoludico. Tra un paio di mesi circa arriverà Call of Duty: Black Ops 7 di Treyarch, mentre il prossimo anno è atteso il ritorno di Infinity Ward con Modern Warfare 4, di cui sono già emerse alcune informazioni.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Call of Duty resta forte negli USA, Battlefield 6 perde slancio su console

Call of Duty HQ si conferma attualmente come il secondo gioco più...

Call of Duty dovrebbe arrivare su Nintendo Switch nel 2026

Call of Duty sarebbe finalmente in arrivo su Nintendo Switch nel corso...

Forse è proprio Black Ops a non avere più nulla da dire, perché ha già detto troppo

I problemi di Call of Duty sono tanti, e anche Activision, che...

Call of Duty 2027 inizierebbe una nuova sotto-serie: emergono i primi dettagli

Secondo quanto riportato da un noto leaker, emergono le prime indiscrezioni sul...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425