The Last of Us – La prima foto della serie TV ci mostra Joel e Ellie!

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Settembre 2021

In occasione del The Last of Us Day, giorno scelto da Naughty Dog per ricordare ogni anno l’amata serie che ha debuttato nel 2013 su PS3, Neil Druckmann sgancia la prima foto ufficiale dell’adattamento televisivo in lavorazione presso HBO.

Come ricorderete, lo scorso anno PlayStation Productions e HBO annunciarono la serie TV The Last of Us, adattamento per la TV del capolavoro firmato Naughty Dog che nel 2013 dominò le classifiche di PS3.

Le riprese dello show stanno andando avanti secondo i piani previsti, e all’inizio di settembre si sono concluse quelle relative al primo episodio.

Questa notte è stato Neil Druckmann, durante il The Last of Us Day, a dare ai fan un primo sguardo di Pedro Pascal (The Mandalorian, Game of Thrones) e Bella Ramsey (Game of Thrones) nei panni rispettivamente di Joel ed Ellie, i due protagonisti del gioco e della serie.

Come potete vedere qui sotto, l’immagine mostra i due attori di spalle, e inoltre non lascia intuire in quale momento potrebbe essere ambientata. Vale tuttavia la pena notare che sullo sfondo possiamo vedere quelli che sembrano i resti di uno schianto aereo, location assente nel primo gioco della serie. Come affermò Druckmann però in passato, la prima stagione, che adatterà appunto il primo gioco, si prenderà anche alcune libertà creative per raccontare il viaggio di Joel ed Ellie.

Le riprese dovrebbero proseguire fino a giugno 2022, la serie TV potrebbe quindi arrivare verso la fine del prossimo anno.

La serie è scritta da Neil Druckmann di Naughty Dog e Craig Mazin, autore di Chernobyl. Il cast finora confermato comprende Pedro Pascal, Bella Ramsey, Gabriel Luna, Anna Torv, Jeffrey Pierce, Merle Dandridge, Nico Parker.

HBO ha annunciato in precedenza di prevedere ben 8 stagioni per lo show, e che per la prima di queste il budget sarà decisamente corposo.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento