Home Cinema The Mandalorian 3×05, recensione: il futuro è segnato

The Mandalorian 3×05, recensione: il futuro è segnato

Con tanta azione e, finalmente, un deciso sprint sulla storia, The Mandalorian 3×05 tira fuori i denti e scrive il futuro della stagione da qui alla conclusione di questo ciclo di episodi: riprendere Mandalore è la missione principale, ma non l’unica.

Non senza qualche sorprendente cameo da Star Wars: Rebels, come sempre piacevole per la dovizia di Favreau e Filoni nell’unire questo ricco e vastissimo universo narrativo, l’episodio “Il Pirata” è un sano appuntamento mid-season (anche se siamo già oltre la metà, ma ci siamo capiti) che raccoglie le sottilissime trame intrecciate nei precedenti episodi e proietta in quello che sarà il futuro, con un plot twist finale intrigante da un lato e atteso dall’altro.

I nodi non sono ancora venuti al pettine, non del tutto almeno, ma è evidente che la serie si stia preparando, e rilanciamo il nostro finalmente, a un importante balzo in avanti. L’occasione dell’attacco a Nevarro è il modo giusto per rivedere Din Djarin (Pedro Pascal) in azione, per dare a Karga (Carl Wheaters) una nuova leadership significativa, e per farci capire ancora una volta quanto questa Galassia non sia ancora in grado di amministrare i resti dell’Impero, duri a morire. I semi della trilogia sequel sono già stati piantati alcune settimane fa, e chiaramente questi continueranno a farsi sentire nel prossimo futuro.

Ma non lanciamoci in avventate teorie e parliamo dell’episodio. Una piacevolissima puntata fatta di tanta azione a bordo di caccia spaziali e intrighi nascosti che lentamente si stanno facendo avanti, con la Nuova Repubblica che prende logicamente piede in questi eventi la cui portata sta considerevolmente aumentando, e scrivendo in modo importante il futuro di un personaggio in particolare. Bo-Katan (Katee Sackhoff) ruba la scena con uno dei momenti più intensi e significativi dell’intera serie, si porta a casa un’importante vittoria, un’altra dopo quelle già ottenute nei precedenti episodi, e traccia il sentiero per quello che sarà The Mandalorian 3. O forse anche The Mandalorian 4. Non lo sappiamo.

Ciò che importa è che l’emozionante episodio di questa settimana rilancia la serie verso un divenire molto suggestivo, nel quale Mandalore promette di recuperare tutto il suo antico splendore. Non tutti, però, sono disposti a consentirlo, e se non bastassero i nemici che Djarin e Karga si sono fatti in questi ultimi tempi, un grande nemico ha lasciato intendere di essere a un passo dal suo ritorno…

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

HBO conferma quando uscirà la Stagione 2 di House of the Dragon

È JB Perrette, capo della divisione global per streaming e videogiochi di...

La serie TV di Fallout sarà come Fallout 5, senza la parte giocata

La serie di Fallout su Prime Video offrirà, secondo i produttori, un’esperienza...

[RUMOR] Pace fatta tra Disney e Johnny Depp, Jack Sparrow sarà in Pirati dei Caraibi 6

Sembra che Topolino e Jack Sparrow abbiano appianato le divergenze, e che...

Fallout – I produttori hanno già idee per la Stagione 2

Manca ancora un mese al debutto di Fallout, la serie live action...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425