X-MEN 97 è la prima serie animata dei Marvel Studios dedicata agli X-Men!

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Novembre 2021

Annuncio bomba dei Marvel Studios durante il Disney Plus Day di oggi, come potete vedere dall’immagine qui sotto.

La divisione cinematografica della Casa delle Idee ha infatti svelato ufficialmente X-Men ’97, la prima serie animata realizzata dai Marvel Studios dedicata al celebre gruppo di supereroi mutanti!

La serie arriverà nel 2023 con nuovissimi episodi, e si tratterà a tutti gli effetti della prima produzione dei Marvel Studios dedicata agli X-Men, i cui asset sono stati acquistati da Disney nel 2019 con l’acquisizione di 20th Century Fox.

Considerando che i Marvel Studios si occupano di prodotti animati canonici all’interno del MCU, proprio come What If… ? (è stata annunciata ufficialmente la seconda stagione proprio oggi), è possibile che la serie animata X-Men ’97 potrebbe avere collegamenti con il Marvel Cinematic Universe, anche se attendiamo maggiori informazioni prima di dare per certa la notizia.

L’annuncio è peraltro arrivato tramite una simpatica immagine che è anche uno dei meme più celebri legati a Wolverine, come potete vedere qui sotto, e tratta dalla serie X-Men: The Animated Series andata in onda dal 1992 al 1997.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento