Home Tecnologia Recensione auricolare bluetooth BW-FYE1 e mini treppiede flessibile BW-BS7

Recensione auricolare bluetooth BW-FYE1 e mini treppiede flessibile BW-BS7

Durante queste ultime settimane abbiamo avuto la possibilità di provare con mano alcuni prodotti realizzati da BlitzWolf, azienda specializzata nella commercializzazione di oggetti destinati al consumo elettronico di massa come caricabatterie, cavi, auricolari e molto altro. Abbiamo già analizzato nel dettaglio due prodotti molto interessanti, le Cuffie Bluetooth BW-HP1 e
lo speaker Bluetooth BW-AS2. Oggi invece andremo a vedere più da vicino altri due prodotti firmati BlitzWolf, uno dedicato al settore audio e uno a quello delle foto: gli auricolari Bluetooth BW-FYE1 e il cavalletto flessibile BW-BS7.

Iniziamo questa doppia recensione con l’analisi alla lente d’ingrandimento delle BW-FYE1. All’interno della confezione troviamo i due auricolari Bluetooth racchiusi all’interno di un piccolo scrigno nero, mentre all’interno di una piccola scatola cartonata troviamo un cavo micro-USB e quattro adattatori di gomma.

Il design degli auricolari ricorda a prima vista quello degli AirPods ma con una forma piu allungata nella parte inferiore. Sul lato di ogni coppia è presente il pulsante multifunzione che consente il pieno controllo su ciò che stiamo ascoltando. Tutti i controlli degli auricolari sono gestiti da un unico pulsante che consente di gestire la musica in ascolto mettendo in pausa una traccia o saltare alla successiva, gestire le chiamate in ingresso con un click o rifiutarle con un doppio click, ma anche sfruttare Siri o Google Assistant premendo il bottone due volte e indicando il comando vocale. L’accensione e lo spegnimento degli auricolari invece non è gestita da alcun pulsante ma semplicemente dallo “scrigno nero” di cui abbiamo parlato all’inizio e che protegge gli auricolari all’interno della confezione. Quest’ultimo infatti non è altro che la stazione di ricarica degli earbuds e che andrà collegata tramite il cavo micro USB per caricare le batterie delle cuffiette. Elegante e pratica.

Gli auricolari risultano piuttosto comodi durante il loro utilizzo e sono stati ben progettati per non scivolare via troppo facilmente anche quando stiamo svolgendo attività fisica o se dobbiamo compiere dei movimenti abbastanza bruschi. La qualità sonora della riproduzione audio è buona ed in linea con il prezzo di vendita. Non eccelle nella riproduzione dei bassi ma riesce comunque a trovare un buon compromesso durante la fase di ascolto. La gestione della batteria invece è molto buona. Gli auricolari riescono a durare anche 3 ore prima che si scarichi del tutto la potenza, mentre per ricaricarle è necessario all’incirca un ora e mezzo.

In conclusione possiamo dire che il design, la stazione di ricarica e determinate caratteristiche come il supporto di Siri lo rendono un ottimo auricolare bluetooth, ci saremmo aspettati di piu invece sulla qualità sonora e sulla gestione delle chiamate che rimangono comunque nella media. Gli auricolari bluetooth possono essere acquistati su Amazon qui.

Passiamo ora a vedere l’altro prodotto che abbiamo potuto provare durante la nostra fase di test, il mini treppiede BW-BS7.

Blitzwolf ha realizzato questo prodotto pensando a chi ha bisogno di portare con se un treppiede da sfruttare con il proprio smartphone (o con una fotocamera compatta) e dunque che dovesse essere leggero e comodo. Pesa circa 500 grammi ed è lungo meno di 30 centimetri. Non si tratta certo del più piccolo in commercio ma nonostante tutto rimane molto comodo da trasportare appresso nella propria borsa o nello zaino. Inoltre il BW-BS7 non è un treppiede con gambe telescopiche ma, oltre ad essere rivestite in gomma, sono flessibili e snodabili, il che lo rendono un prodotto ancora più versatile.

Le gambe forniscono una base stabile quando si posiziona la fotocamera su una superficie piana, ma possono anche essere sfruttate efficacemente avvolgendole attorno ad altri dispositivi. Il treppiede è stato progettato per poter essere utilizzato praticamente con ogni tipo di fotocamera o smartphone grazie alle prese e agli adattatori nativi, a patto che il prodotto sia più leggero di 800 grammi. Resistente e di buona fattura, la gomma ha il giusto spessore per renderlo molto stabile ed evitare qualsiasi tipo di scivolamento. Nella confezione è presente anche un piccolo pulsante Bluetooth per la funzione di comando a distanza.

In conclusione possiamo dire di essere stati piacevolmente sorpresi dalla buona fattura del prodotto che si è rivelato essere utile e performante in ogni situazione.

Scritto da
Federico "Blue" Marchetti

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Apple: disponibile iOS e iPadOS 17.4, ecco i rilevanti cambiamenti apportati

Apple prosegue nel pieno supporto dell’ultimo sistema operativo rilasciato lo scorso settembre e, come...

Asus ROG Raikiri Pro | Recensione

I controller sono diventati, con gli anni, l’immagine del mondo dei videogiochi,...

Asus ROG Delta S Core | Recensione

Mesi fa ci siamo occupati della recensione delle ROG Delta S Wireless,...

Asus ROG Strix Scope II 96 WL NX | Recensione

Ne avevamo parlato alcuni mesi fa in un’anteprima dei prodotti usciti a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425