Home Videogiochi News 20 anni di Kingdom Hearts: arrivano i tamagotchi e… l’immagine dal team di FF7 Remake è spettacolare!

20 anni di Kingdom Hearts: arrivano i tamagotchi e… l’immagine dal team di FF7 Remake è spettacolare!

20 anni di Kingdom Hearts.

20 anni dall’ormai lontano 28 marzo 2002, giorno in cui fu rilasciato in Giappone il primo capitolo di un franchise destinato a far breccia nei cuori di tanti, tantissimi, videogiocatori. C’è chi (come la sottoscritta) ha scoperto la propria passione per il mondo videoludico proprio grazie a Kingdom Hearts, e ne capiamo bene i motivi.

Si tratta di una storia complessa e frammentata su diverse console, certamente non priva di difetti ma basata su un filo rosso innegabile: il potere dell’amicizia e dell’unione tra cuori affini.

L’eterna lotta tra luce e oscurità oggi continua, e chissà cosa ci riserverà il futuro (il prossimo Kingdom Hearts sarà svelato ad aprile?).

In occasione di questo speciale anniversario, il team giapponese di Final Fantasy 7 Remake ha omaggiato Kingdom Hearts con un artwork commemorativo che rappresenta Cloud inserito nell’originale box art del primo gioco rilasciato nel 2002. Inutile dire che l’atmosfera c’è tutta, e pensando a ciò che il franchise potrebbe offrirci in futuro, beh… difficile non farsi scendere una lacrimuccia, e non farsi venire anche un brividino di eccitazione lungo la schiena, siamo sinceri.

https://twitter.com/FFVIIR_CLOUD/status/1508277705610981379?s=20&t=k5ig6MAaqujm-7m44NGzag

In occasione del venticinquesimo compleanno di Final Fantasy 7 era stata rilasciata un’immagine commemorativa di Sora nei panni del celebre Cloud, uno scambio quindi che continua da parte dei team nipponici e non può che far sognare i fan di entrambi i franchise.

Oggi inoltre è stato annunciato un nuovo simpatico gadget, che siamo sicuri sarà particolarmente apprezzato dai nostalgici degli anni Novanta. Si tratta di due speciali tamagotchi offerti da Bandai, che  arriveranno in Giappone ad ottobre al prezzo di circa 20 dollari ciascuno. All’interno si troverà da accudire un personaggio di Kingdom Hearts. Chissà chi comparirà? Di sicuro ci saranno Sora (in diverse versioni), Roxas, Xion, Axel, Acqua, Ventus, Riku, Kairi, Pippo, Paperino ed altri (qui per saperne di più). Qualche giorno fa, sempre in occasione del ventesimo anniversario, era stata presentata anche una linea di occhiali ispirata ai personaggi principali (qui la pagina ufficiale).

Non dimentichiamo inoltre che il 10 aprile è previsto un evento speciale per i 20 anni di Kingdom Hearts.

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425