Home Videogiochi News A Plague Tale: Requiem si mostra in un dietro le quinte e in un video gameplay

A Plague Tale: Requiem si mostra in un dietro le quinte e in un video gameplay

Direttamente dal Tribeca Game Showcase, torna A Plague Tale: Requiem, l’atteso seguito del primo capitolo sviluppato da Asobo. Il team francese ha raccontato le idee e il lavoro che si celano dietro questo titolo in un interessante video che mostra anche del gameplay.

La storia di Amicia e del fratellino Hugo ritorna ricca di pericoli ed emozioni, con i toni malinconici e intensi che hanno catturato i videogiocatori già nel primo capitolo, A Plague Tale: Innocence. Come descritto dagli sviluppatori, nel concept del gioco il nemico doveva essere una sorta di impersonificazione della peste nera, da qui quindi l’idea di utilizzare fiumi di ratti per rappresentare la sua rapida diffusione e la sua minaccia. Anche questa volta si prende a piene mani l’ispirazione dalla cultura della Francia Medievale, infarcendo il tutto con una buona dose di fantasy e horror.

Il gameplay resta incentrato sullo stealth: Amicia non è una guerriera, bensì una ragazza normale, per questo dovrà sfruttare soprattutto l’astuzia per avere la meglio. A volte le orde di ratti andranno sfruttate a proprio vantaggio, come accadeva anche nel primo titolo. Oltre ad esprimere il proprio affetto per i due personaggi protagonisti e la passione che anima il progetto, Asobo ha menzionato anche importanti investimenti nella motion capture, così da poter portare su schermo delle animazioni intense, che facciano trasparire al meglio le emozioni dei personaggi.

A Plague Tale: Requiem non ha ancora una definitiva data di uscita, ma arriverà nel 2022 PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch (in cloud). Sarà inoltre su Xbox Game Pass già al day one.

La Collector’s edition è già stata svelata, ma di recente si è anche parlato di un adattamento televisivo di A Plague Tale.

 

A Plague Tale: Requiem
  • Sequel dell'avventura pluripremiata, A Plague Tale: Innocence
  • Una spettacolare storia radicata distorta da forze soprannaturali

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425