A Plague Tale – Il gioco di Asobo sarà adattato in una serie TV

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Marzo 2022

In attesa di sapere quando sarà disponibile A Plague Tale: Requeim, nuovo capitolo della saga, arriva l’annuncio ufficiale di un adattamento telesiviso per il gioco di Asobo.

Total Screen ha rivelato in anteprima infatti che A Plague Tale sarà oggetto di un adattamento televisivo. A riportarlo è Fabrice Renault, direttore della Merlin Productions, che si occuperà della produzione della serie TV del gioco.

La serie TV A Plague Tale sarà prodotta da Mathieu Turi, che sarà anche sceneggiatore. Turi è conosciuto per aver lavorato a Hostile e Méandre, usciti rispettivamente nel 2017 e nel 2020, che incorporano entrambi forti componenti horror.

Renault ha spiegato la scelta di Merlin Productions:

Per me è fondamentale che le nostre produzioni riflettano i talenti e il know-how francesi. A Plague Tale è un gioco realizzato a Bordeaux da Asobo, che produciamo con un’azienda con sede a Parigi; i suoi creatori hanno avuto l’opportunità di vendere l’adattamento negli Stati Uniti, ma hanno preferito lavorare con i francesi: voglio ripristinare quella fiducia in loro.

Anche Focus Entertainment si occuperà dell’adattamento.

I videogiochi continuano quindi a essere oggetto di interesse per la TV e il cinema. Dopo il recente Uncharted con Tom Holland, tra i progetti più attesi in arrivo prossimamente troviamo le serie TV Halo e Resident Evil, rispettivamente di Paramount e Netflix, ma anche Sonic 2, l’anime di NieR: Automata e naturalmente l’adattamento TV di God of War di Amazon, che sta anche lavorando a una serie basata su Fallout e agli adattamenti di It Takes Two, Disco Elysium e Life is Strange.

A Plague Tale Innocence - Playstation 5
  • Gioca con la risoluzione 4K, 60 FPS e ambientazioni migliorate
  • Audio 3D e caricamento veloce su PS5

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento