Home Videogiochi News A pochi giorni dal lancio di Starfield, Xbox rimuove l’offerta a 1$ di Game Pass

A pochi giorni dal lancio di Starfield, Xbox rimuove l’offerta a 1$ di Game Pass

0

Forse è solo un caso, ma non sarebbe poi così difficile capire le motivazioni del gesto di Microsoft.

Con gli aumenti dei prezzi decisi nelle settimane scorse, e resi definitivi da poco, Microsoft ha modificato anche l’offerta che consentiva di provare Xbox Game Pass Ultimate al prezzo di 1 dollaro. Mentre inizialmente tale prova consisteva in un mese di fruizione del servizio, questo “periodo a 1 dollaro” è stato ridotto a 14 giorni, abbastanza comunque per convincere un utente a farsi un’idea su Game Pass.

L’offerta, però, non sarà costante nel tempo, e la recente mossa di Microsoft ne è la prova lampante. Come segnala Pure Xbox, in quel di Redmond hanno infatti deciso di rimuovere, probabilmente temporaneamente, l’offerta a 1 $ per Xbox Game Pass Ultimate, scelta questa che potrebbe non essere casuale: tra pochissimi giorni uscirà infatti Starfield, l’attesissimo GDR di Bethesda.

Al momento Microsoft non ha ancora commentato questa decisione, ma, nuovamente, non è difficile capirne il perché. Starfield è certamente uno dei titoli più attesi del 2023, e Xbox ha fatto abbastanza per convincere i nuovi utenti a entrare a far parte non solo dello sconfinato universo creato da Bethesda ma anche del servizio Game Pass. È dunque probabile che per un po’, visto soprattutto l’impressionante mese di settembre che aspetta gli abbonati al servizio, la prova a 1 dollaro non si farà vedere.

A giugno Starfield si è mostrato con un lungo Direct dedicato, ed è stata presentata anche la Constellation Edition, edizione da collezione che garantisce accesso anticipato al gioco. Todd Howard ha inoltre confermato che Starfield girerà a 30 fps bloccati su console, mentre Xbox ha promesso che il gioco avrà pochissimi bug al lancio. Se siete incuriositi, ecco un video confronto tra i gameplay del 2023 e del 2022 di Starfield mostrati da Bethesda.

Starfield uscirà il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.

Starfield – Leggi anche…

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

1000xRESIST | Tu puoi Gamepassare!

Ogni mese, nella nostra rubrica Tu Puoi Gamepassare, ci avviciniamo a un...

Xbox Game Pass, le novità di novembre: spicca il nuovo Call of Duty

Microsoft ha annunciato le prime novità di novembre su Xbox Game Pass,...

Microsoft raddoppia il prezzo di Game Pass: per gli studi di Call of Duty è un affare

Lo scorso mese Microsoft ha scosso il mondo del gaming aumentando del...

Xbox Game Pass annuncia le altre novità di ottobre

Diamo uno sguardo ai nuovi videogiochi in arrivo (o già disponibili) nella...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425